tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Bon, ho capito, mi toccherà l'originale :35:

In effetti sto clone, fatto bene per carità, ha qualcosa che alla fine non finisce di convincermi. Mi trovo a usare di più il byka, con aroma minore o l'hurricane che piscia volentieri....
@tyler983, scusa per l'equivoco, la febbre mi fa sragionare [emoji40]

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Figurati Tabac. Se puoi sicuramente l'originale è mooooolto meglio
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Ho fatto una simulazione con
awg27 (0.361mm) 6.5 spire ss316l 2.5mm per una coil finale di circa 0.52 ohm da svapare tra 16 e 24 watt
stessa coil ma con KA1 per una coil di circa 1 ohm stesso range di potenza.
Con KA1 proverei anche a fare una spira in meno 5.5 spire per una coil finale da circa 0.86 ohm da svapare tra 14 e 21 watt
Non svapi in TC, giusto? Spero di ricordar bene!
Mi raccomando per il cotone. Abbondante nella coil... se troppo poco non riuscirebbe a trasportare alla coil liquido a sufficienza, andando in secca.
Baffi corti e cerca di non ostruire le due asole del deck. Per farlo, basta ripiegar leggermente verso l’interno i baffetti dopo averli adagiati nel deck.

Ecco così si comincia a ragionare... In tc ho provato, ma è più forte di me alla fine torno al kanthal... Grazie per il consiglio credo che questo come immaginavo sia il mio setup !!!
 

airdesign

Utente SEF
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
treviso
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
sarebbe bello misurare con un calibro le misure delle componenti fondamentali,campana int.est. altezza della stessa,ecc...comparate con il clone se le misure fossero ragionevolmente uguali il clone deve x forza rendere come l'originale..........e le impressioni avrebbero la loro giusta valenza.
purtroppo le impressioni di chi confronta un oggetto costato svariate volte una copia,verosimilmente potrebbe cadere in errore........in buona fede,un condizionamento creato dalla nostra mente,ma anche no,può anche essere che l'originale sia meglio,la prova scientifica sarebbe fare quanto sopra scritto,ma io avrò a giorni il clone e non posso acquistare l'originale.
 
  • Like
Apprezzamenti: lani

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Credo di essere io l’amico di @Nicolasan che ha provato l’originale e poi i due cloni (Coopervare ed Sxk). Ho fatto questo test, non è il primo, perché i talebani dei cloni hanno tritato l’impossibile nel tessere le lodi al clone, senza avere alcun riferimento o conoscenza dell’originale. Ma siamo in Italia, paesello fatto di campanili, chiese e stadi di calcio.
Partiamo dal flavour, perché sulla qualità della fattura e dei materiali c’è poco da dire. L’originale è sensibilmente migliore, più equilibrato nella resa (forse troppo...). Questa è la caratteristica che fa piacere a tutti (o quasi) lo Skyline: riesce a “barricare”- prendo questo esempio dal mondo del vino per spiegarmi in maniera semplice - l’aroma rispetto ad altri tank, quali l’Hussar, che al contrario restituisce gli aromi e i sapori più netti e distinti. Personalmente preferisco questo secondo tipo di atom ma è puramente gusto personale.
Altro aspetto interessante dello Skyline è la generosa produzione di vapore: abbondante e, con l’acciaio, corposo. Come piace a me.
L’aspetto decisivo - e sempre sottovalutato nelle recensioni - è il funzionamento del motore dell’atom, ovvero il rapporto tra consumo del cotone/coil e numero di ml di liquido consumati. Qui non stiamo parlando di liquidi tabaccosi, che sono un altro mondo. Nel caso dello Skyline, le coil durano molto e questo significa che l’atom è costruito bene, con materiali di qualità e la conduttività è equilibrata. Qui i cinesi crollano: stessa coil, stesso cotone e stesso liquido, non garantiscono la stessa durata.
La ragione? Atom, quali Sky e Hussar, sono più complessi da realizzare rispetto ai cugini bf (vedi Armor), per i quali la differenza tra originale e clone (sempre Sxk, mi raccomando) è praticamente azzerata.
Non servono calibri, come proponeva @airdesign, per valutare un clone. La differenza tra originale e clone sta sotto il cofano. Non fermiamoci solo al sapore e al fumo.
Quando alla qualità realizzativa, l’originale vince per perfezione dei dettagli e, nel caso del tank e tip in Ultem, per qualità globale. Il tip in Ultem è il mio preferito.
Tutto male per i cloni? No, anzi. Il rapporto qualità prezzo vale la pena se non si vogliono spendere oltre 200€ per un atom e i vari add-on. E qui il clone Sxk stacca definitivamente il rivale.
Unico difetto condiviso tra originale e clone: l’atom patisce un po’ i liquidi densi, soprattutto se cremosi e dolci, che rischiamo di far diminuire la capacità di assorbimento della coil, rimasta magari inattiva qualche giorno, con il rischio di andare in stecca.
Ultimissime note: rigenerazione facile e precisa, air disk geniali, cotone qb e code corte (l’atom non ama cotonature), ovvero l’indispensabile. Lo Skyline funziona benissimo in Tc, mentre i cloni risultano più instabili. Ma forse qui @Nicolasan o qualche amico del forum ne sanno più di me.
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Credo di essere io l’amico di @Nicolasan che ha provato l’originale e poi i due cloni (Coopervare ed Sxk). Ho fatto questo test, non è il primo, perché i talebani dei cloni hanno tritato l’impossibile nel tessere le lodi al clone, senza avere alcun riferimento o conoscenza dell’originale. Ma siamo in Italia, paesello fatto di campanili, chiese e stadi di calcio.
Partiamo dal flavour, perché sulla qualità della fattura e dei materiali c’è poco da dire. L’originale è sensibilmente migliore, più equilibrato nella resa (forse troppo...). Questa è la caratteristica che fa piacere a tutti (o quasi) lo Skyline: riesce a “barricare”- prendo questo esempio dal mondo del vino per spiegarmi in maniera semplice - l’aroma rispetto ad altri tank, quali l’Hussar, che al contrario restituisce gli aromi e i sapori più netti e distinti. Personalmente preferisco questo secondo tipo di atom ma è puramente gusto personale.
Altro aspetto interessante dello Skyline è la generosa produzione di vapore: abbondante e, con l’acciaio, corposo. Come piace a me.
L’aspetto decisivo - e sempre sottovalutato nelle recensioni - è il funzionamento del motore dell’atom, ovvero il rapporto tra consumo del cotone/coil e numero di ml di liquido consumati. Qui non stiamo parlando di liquidi tabaccosi, che sono un altro mondo. Nel caso dello Skyline, le coil durano molto e questo significa che l’atom è costruito bene, con materiali di qualità e la conduttività è equilibrata. Qui i cinesi crollano: stessa coil, stesso cotone e stesso liquido, non garantiscono la stessa durata.
La ragione? Atom, quali Sky e Hussar, sono più complessi da realizzare rispetto ai cugini bf (vedi Armor), per i quali la differenza tra originale e clone (sempre Sxk, mi raccomando) è praticamente azzerata.
Non servono calibri, come proponeva @airdesign, per valutare un clone. La differenza tra originale e clone sta sotto il cofano. Non fermiamoci solo al sapore e al fumo.
Quando alla qualità realizzativa, l’originale vince per perfezione dei dettagli e, nel caso del tank e tip in Ultem, per qualità globale. Il tip in Ultem è il mio preferito.
Tutto male per i cloni? No, anzi. Il rapporto qualità prezzo vale la pena se non si vogliono spendere oltre 200€ per un atom e i vari add-on. E qui il clone Sxk stacca definitivamente il rivale.
Unico difetto condiviso tra originale e clone: l’atom patisce un po’ i liquidi densi, soprattutto se cremosi e dolci, che rischiamo di far diminuire la capacità di assorbimento della coil, rimasta magari inattiva qualche giorno, con il rischio di andare in stecca.
Ultimissime note: cotone qb e code corte (l’atom non ama cotonature), ovvero l’indispensabile. Lo Skyline funziona benissimo in Tc, mentre i cloni risultano più instabili. Ma forse qui @Nicolasan o qualche amico del forum ne sanno più di me.

Quoto in toto tutto quello che hai detto Pier e aggiungo, che l'equilibrio nella resa rispetto al clone di cui tu parli è dato principalmente dalla qualità dei materiali utilizzati che tendono a scaldare meno mantenendo un'aroma più fedele e bilanciato.
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Ragazzi oggi la storia è cambiata rispetto a ieri. Nelle mie prime considerazioni ho parlato di vapore tendente al secco... oggi, dopo 5/6 tank la situazione si è ribaltata: il vapore è più corposo e umido. Nel mio caso (liquido autoprodotto) questa situazione porta ad un esaltazione delle note tostate della nocciola, lasciandomi un retrogusto amaro.
C'è da dire che già mi ero preposto di creare un liquido meno carico e l'ho fatto, tuttavia è in maturazione. A breve vi darò nuove notizie
 
M

Maxg67

Chi mi da qualche riscontro dell'uso dell'originale con i tabaccosi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

tyler983

Utente SEF
Registrato
26 Gen 2016
Messaggi
111
Gradimento
15
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Dicodes DaniBox / Volcano Lavabox DNA 200
Atomizzatori in uso
ESG Skyline / Svoemesto Kayfun 5
Chi mi da qualche riscontro dell'uso dell'originale con i tabaccosi?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Riscontro diretto non posso, ma se il mio si comporta con la frutta secca tirando fuori le note tostate/amarostiche credo che possa fare lo stesso su un tabaccoso. Parere mio personale che può essere confutato o sostenuto da chi lo utilizza con i veri tabaccosi
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Ragazzi oggi la storia è cambiata rispetto a ieri. Nelle mie prime considerazioni ho parlato di vapore tendente al secco... oggi, dopo 5/6 tank la situazione si è ribaltata: il vapore è più corposo e umido...

Concordo. Valutare un atom solo dal vapore è riduttivo: influiscono troppe variabili esterne quali la coil (filo, diametro, spire ect ect) e il tipo di liquido. Ogni atom ha il suo liquido: lo Shfit v2 lo trovo ingestibile con uno dei miei liquidi preferiti (lemon tartar) mentre rende al meglio con i cremosi corposi e funziona anche con alcuni tabaccosi. Sky e, soprattutto, Hussar sono più versatili sui liquidi ma hanno rese diverse a seconda del setup.
Uno di questi giorni vorrei tirar fuori dal cassetto due top Rta del passato: Tilemahos V2 GG e i vari Phenomenon di Gus. Vediamo quello che succede... soprattutto il primo che, per varie ragioni, può considerarsi il padre dello Skyline.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto