Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ti consiglierei di usare la noisy in serie col potenziometro settato anche basso, sia per la resa, ma soprattutto perché non sentirai il calo della batteria. Col nichrome 24 puoi fare 7 spire per parte su punta da 3 e settare il potenziometro sui 4 volt
 

Fabrys

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
pico squeeze/ Noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
Goon
Grazie x il tuo consiglio gentilissimo
 

Matteo81

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2017
Messaggi
32
Gradimento
1
Punti
8
Località
Samarate
Dispositivi in uso
Pico squeez, eleaf istick 60W, wismec reuleaux dna250, Noisy Cricket 2-25.,
Atomizzatori in uso
Goon 22, goon Lp 24, Tfv8 Cb, Tfv8 Baby, Moradin 25, Kayfun 5
Ti consiglierei di usare la noisy in serie col potenziometro settato anche basso, sia per la resa, ma soprattutto perché non sentirai il calo della batteria. Col nichrome 24 puoi fare 7 spire per parte su punta da 3 e settare il potenziometro sui 4 volt

Domandona ma usando la noisy in parallelo quindi a 4V circa a batteria carica o col potenziometro a 4V dovrebbe dare la stessa spinta penso io ma facendo varie prove così non è... In parallelo non spinge proprio quindi qcs in quel potenziometro non va
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Di questa cosa me ne sono accorto anch'io, servirebbe l'opinione di qualche tecnico più esperto di noi.
Indipendentemente da questo, credo che se si possiede una box che può andare in serie con il potenziometro, è così che va usata, per sfruttarne le potenzialità. Io prediligo le mod da guancia, quindi,quando uso i polmonari mi risulta troppo intensa l'erogazione in serie, ma chi usa atomizzatori o dripper da polmone credo preferisca di gran lunga l'utilizzo in serie.
 

Matteo81

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2017
Messaggi
32
Gradimento
1
Punti
8
Località
Samarate
Dispositivi in uso
Pico squeez, eleaf istick 60W, wismec reuleaux dna250, Noisy Cricket 2-25.,
Atomizzatori in uso
Goon 22, goon Lp 24, Tfv8 Cb, Tfv8 Baby, Moradin 25, Kayfun 5
Appunto come la uso io ma era solo una considerazione la mia...
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il potenziometro spinge di più semplicemente perché non funziona bene sulla nc2. Nelle prime attivazioni tende a erogare più tensione di quella settata. Ecco perché si avverte la differenza tra 3,7v in serie e 3,7v in parallelo.
 
Ultima modifica:

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
35
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Ma scusami il potenziometro nella noisy non dovrebbe attivarsi se usi la mod parallelo, se non mi sbaglio, il potenziometro entra in finzione solo in modalità in serie quando entri in modalita con la lucetta rossa che ti da la possibilità di regolare i volt

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Paco

Brooklyn

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
58
Gradimento
0
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Istick40tc
Atomizzatori in uso
Nautilus+gs air
Noisy Crychet 25 + Goon24

Salve a tutti ho appena preso la noisy con goon24 ho rigenerato con una resistenza in kanthal a1 24 ga e volevo provare in modalità in serie meccanica però è infumabile chi mi può dare spiegazioni o istruzioni X favore . Le batterie sono le Sony vtc5a . Grazie in anticipo

- - - - - - - - - -

La resistenza e da 0,30
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

se la resistenza ti è venuta da 0,3 ohm, suppongo tu abbia fatto circa 6 spire su punta da 3 mm, in dual coil. Sarebbe da folli spingere una build del genere a 8 volt... prova a calcolare il flusso termico delle coil a quella potenza, vedrai che non andrà bene. Per andare in serie ti servono fili complessi in kanthal, come le alien o le clapton.
In oltre il valore di resistenza più appropriato alla modalità in serie, deve essere ponderato in base alla scarica continua di corrente delle batterie che usi Resistenze Per Noisy Cricket 2 - Istuzioni Per L'uso.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Re: Noisy Crychet 25 + Goon24

Hai fatto una resistenza da 0,3 con del kanthal 24 ga. Questa resistenza, per mantenere un flusso termico adatto, che non sia pericoloso o quantomeno che non uccida l'aroma, va spinta fra i 60 e gli 80 watt.
Tu la stai spingendo a 150 watt, il che significa generare un flusso termico di oltre 500 mW/mm2.
Il calore è immenso, l'aroma inesistente, e alla prima steccata il filo può collassare fino a spezzarsi/squagliarsi, generando un corto pazzesco.
A questo aggiungi la produzione di sostanze estremamente dannose.

Quando si rigenera bisogna sapere cosa si fa.

Se vuoi svapare a 150 watt devi trovare la giusta superficie di filo. Se vuoi farlo in meccanico inoltre devi saper conciliare il valore in ohm con il flusso termico che il valore in ohm unito alla superficie della coil genererà.
Insomma non è semplicissimo.
Dai una letta qui La Resistenza Perfetta Per Lo Svapo Meccanico

Nel tuo caso una resistenza da 0,3 che può essere spinta a 150 watt (ricordati che sei al limite di sicurezza delle batteria però!!!) devi farla con del kanthal 22 ga ad esempio, ma devi avere un atom adatto, perché servirebbe spazio per 8 spire su punta da 4 o addirittura 10 su punta da 3 (di sicuro il goon 24 non va bene).
Altrimenti devi studiarti una buona clapton o una parallel.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto