Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Tra lg hg2 e Samsung 30q vince a mani basse la lg giusto?
Si può svapare in sicurezza a 65W?
Mentre con la Samsung è meglio non superare i 48W?

Parlo di monobatteria su box circuitata.

Dalla tabella di monch sembrano invece superiori le Samsung 30q... Non ci sto capendo nulla, attendo informazioni dai più esperti.

Batterie 18650: Ecco Come Sceglierle [SigarettaElettronicaForum.com]
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sia le Lg-hg2 che le Samsung 30Q sono delle buone celle da 20A con circa 3000 mah di capacità. Sono praticamente gemelle insieme anche alle sony vtc6.
Parlando di single battery, per stare in sicurezza con queste celle, non devi andare oltre i 55w su elettronica (devi considerare sempre che un 10% della corrente lo assorbe il circuito della box);
mentre su meccanico non devi scendere sotto 0,2 ohm di resistenza.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Le vtc6 hanno scarica 30A quindi potrei andare anche a 75W in sicurezza o sbaglio?
30x3=90
90-10%=81
È corretto?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
No, le VTC6 non sono proprio delle 30A, sono più vicine a 20A. Per svapare in sicurezza a quei wattaggi la cosa migliore è avere una dual battery.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Tra Samsung 30q e lg hg2 invece?
Da quello che ho capito le Samsung sono 15A nominali ma scaricano tra 20 e 25A giusto?
Mentre le lg sono 20A effettive?
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Quello che non riesco proprio a capire è che sulla carta Sony vtc6 Samsung 30q ed lg hg2 sono diverse ma invece sembra che si comportino allo stesso modo.
Quindi meglio prendere le Samsung per il costo inferiore
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Quello che non riesco proprio a capire è che sulla carta Sony vtc6 Samsung 30q ed lg hg2 sono diverse ma invece sembra che si comportino allo stesso modo.
Quindi meglio prendere le Samsung per il costo inferiore

Non è vero che il comportamento è lo stesso.
La LG HG2 è inferiore alle altre due dall'inizio alla fine.
La VTC6 è meglio della 30Q per le prime 20 ricariche circa, poi la 30Q è imbattibile.

Posto che la 30Q costa anche meno della VTC6, io dico: 30Q per tutta la vita (o almeno fintanto che non uscirà qualcosa di meglio)
 

softluke

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
Genova
Buongiorno a tutti!
Credo di aver trovato la sezione giusta.
Sto cercando delle batterie valide e sicure da utilizzare sulla mia mia prima dual battery smok g-priv2.
Inizialmente mi ero orientato sulle sony vtc5. Ho cercato delle informazioni ma ho appreso che sono tra le più copiate e ho lasciato perdere.
Ho provato ad andare in un negozio fisico che vende solo batterie di tutti i tipi e mi hanno consigliato le Samsung INR 35E.
Avete qualche informazione o consiglio su questa batteria?
Eventualmente è meglio se gli faccio ordinare dal suo fornitore le Samsung 30Q?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Assolutamente meglio le 30q. Tra le più usate e performanti. Le 35e non sono tra le più adatte

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto