Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
penso che le sue uscite su wattaggi esagerati siano un espediente commerciale... I ragazzini sbavano per le potenze esagerata... se parlando dello speed dicesse è un atom molto aromatico ma non va spinto oltre i 10 watt per rendere al meglio ne venderebbe 2 a qualche intenditore... invece sparando cagate del tipo è una vaporiera va tirato a 30w minimo e poi potete svapare a mo di locomotiva ecco che i gagnetti sbavano e comprano.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Quindi per quel tipo di resistenza il range ideale di watt va da 7 a 14? (Come indicato in basso nella schermata di vapetool)
Il Santone Dello Svapo... [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Però in meccanico non si ha il problema di superare il range ottimale dato che il wattaggio è automatico e proporzionale alla carica della batteria. Corretto o mi manca ancora qualcosa?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
devi calcolarlo a monte. ad esempio con la resistenza che hai simulato tu, a piena batteria andresti a 17 W (4x4/0.9), a batteria scarica a 13 W (3.4x3.4/0.9). dovresti costruire una resistenza che dia un numero di W medio che garantisca il flusso termico da te desiderato.
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Grazie ma non ho capito da dove hai preso ol 3.4 il 4.4 e lo 0.9

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
4.2 è la 18650 quando è a piena carica ( 4.2 volt) al netto Delle perdite dovute hai cablaggi/saldature e batterie non più nuovissime si sta sui 3.9 - 4 volt e 0.9 è la resistenza/coil che ci monti .......
per trovare i watt si fa volt per volt diviso ohm .....quindi 3.9 ( a piena carica) e 3.2( a batteria scarica ) ......tu prendi il valore più alto .....3.9 per 3.9 diviso 0.9 ohm ....ottieni 16.9 watt ...quelli che ottieni dalla box a piena carica ...e 3.2 per 3.2 diviso 0.9 = 11.37 watt ..quelli che ottieni a batteria scarica ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Sisi conosco la formula ma non mi trovavo con i valori ahaha
Ma perchè con il calcolo che abbiamo fatto il range è 12-17 watt mentre per vapetool è 7-14 watt!?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Vape tool ti dà una media ma non conosco i parametri impostati per arrivare a quel risultato .....per non sbagliare parti più o meno al centro del risultato ( 10-11 watt nel caso tu voglia utilizzare una circuitata) per poi alzare o abbassare i watt a seconda dei tuoi gusti personali ......invece se stai usando una meccanica l unica formula veritiera è la legge di ohm ....da quella non si sfugge .... è per questo motivo che chiunque voglia utilizzare box o tubi meccanici la deve conoscere bene e deve imparare a fare resistenze adeguate per svapare in totale sicurezza ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@crisbej se vuoi lavorare in meccanico, andare per tentoni è il metodo migliore. questo perché programmi come vape tool e steam engine non tengono conto di parametri come flusso dell' aria, geometria dell' atom, ed il tuo gusto personale. per dire, qua tutti dicono che svapare con 5 spire di 0.3 su punta da 2 è impossibile, perché il vapore sarebbe ustionante; io certi liquidi li svapo con 5 spire su punta da 1.8, quindi ancora più caldo. quindi partiamo pure dalla rigenerazione del santone, la provi, vapore troppo caldo? aggiungi una spira. vapore troppo freddo? cavane una. poi quando hai trovato il valore resistivo che ti aggrada, inizia a sperimentare i vari diametri e così via. questo è anche un buon modo per capire l' atomizzatore che stai usando. [/FONT]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto