tizzi91

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
235
Gradimento
29
Punti
43
Età
32
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico, Joyetech eVic VTC Dual, Aspire Nx30, Eleaf Istick Power
Atomizzatori in uso
Nautilus 2,Melo 3 mini,Nautilus X,Nautilus, Triton mini, Mini Nautilus, Justfog q16
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Omg ma può essere che anchio ho montato al contrario la guarnizione sopra al camino e mi si allaga quando lo tengo per qualche ora in orizzontale? :oops:
Qualcuno gentilmente potrebbe postare una foto con la guarnizione messa nel modo giusto?
Grazie anticipatamente


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
In pratica la guarnizione deve poggiare con la parte liscia sul vetro mentre la parte dove ci sono quelle bolle o cerchietti deve poggiare sulla parte in acciaio.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Grande @GiorgioBrera per la memoria storica :chuncky:

Ad ogni modo anche col Nautilus Mini che utilizzo adesso, accade quell'inconveniente del vetro che in parte gira anche con atom montato.
Ma a differenza di prima, ho deciso di ignorare questo difetto e svapo spensierato; funziona benissimo lo stesso la vaporiera.
Invece col precedente mi intestardivo e giravo il vetro, e poi ancora lo rigiravo....e così facendo forse ho combinato il papocchio?! Boh
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Dopo 3 Mesi, Piccolo Problema Nautilus

anche nel post che mi ha linkato il buon @GiorgioBrera , si è convenuto che probabilmente l'atom qualche problemuccio ce l'aveva anche a lui ad esempio gli si girava il tank cosa che non dovrebbe fare... pero vabbè tanto oramai è rotto... a sto punto mi comprerò il nautilus 2 , anche se il fatto dei 2 ml mi limita molto, perche quando sto parecchio in giro mi da molto fastidio portarmi liquidi in tasca. direte ricomprati il nautilus 1 .. beh dopo questa cosa ci metto una pietra sopra a prescindere di chi sia la colpa, non lo voglio manco rivedere! lol

Fai attenzione al Nautilus 2...per fare questa versione hanno preso tutti i difetti del Nautilus1, ne hanno aggiunti altri e hanno praticamente eliminato i pregi!
Se pensi che con la carica dall'alto risparmi tempo nel refil con questo dovrai ricrederti...è una pugnetta da smontare, quando lo smonti il vetro si bagna e perde...
Se adori il tiro chiuso, corposo e aromatico del Nautilus1 ... in questo non lo troverai..
Se detesti le perdite dai fori dell'aria con il Nautilus 2 le avrai...
Se odi il Nautilus1 quando comincia a gorgogliare con il 2 dovrai fartene una ragione...è così praticamente sempre...
Se quando svapi compulsivamente il Nautilus 1 lo senti quasi troppo caldo...per toccare il tank del 2 ti serviranno i guanti da cucina...

Mi dispiace per la tua pessima esperienza con il Nautilus 1, ma ti posso assicurare che cambiare con il 2 è come passare dalla padella alla brace!
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

@FAX76 Non mi piace il tuo post, bocci senza appello il Nautilus 2 disinteressandoti del fatto che ci sono persone che lo utilizzano con soddisfazione.
Il malcapitato lettore che dovesse imbattersi nel tuo post avrebbe una visione distorta e parziale del Nautilus 2; alcuni difetti che hai riportato sono reali, ma sono in parte correggibili e non tali da pregiudicare le prestazioni globali dell'oggetto.

Questi giudizi categorici non favoriscono il libero scambio delle idee (boh che vuol dire non lo so di preciso, ma mi piaceva scriverlo)
Detto questo ribadisco che non mi piace il tuo post
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Chiarisco che non sono sotto contratto con Aspire, ma vorrei spezzare una lancia a favore dei Nautilus. Ne due grandi e ho il N2. Ho avuto fortuna e non hanno difetti "occulti" di nessun tipo. Li uso quotidianamente e, forse perché ormai li conosco, non ho problemi. Il mio primo Nautilus si è rotto cadendo (ne racconto in un 3D da qualche parte) e, benché in parte menomato, lo uso ancora. Se i miei Nautilus mi dovessero mollare li ricomprerei subito. Troppo comodi, versatili, direi addirittura utili, visto che il mio scopo era ed è ancora stare distante dal fumo. Per lo svapo come hobby mi sono dato ai rigenerabili, al bottom feeder, al polmonare, ai liquidi DIY, al flavor chasing e sto esplorando tutti questi aspetti, ma per la semplice e quotidiana funzione di alternativa alle sigarette il Nautilus è per me lo strumento principale.
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Fai attenzione al Nautilus 2...per fare questa versione hanno preso tutti i difetti del Nautilus1, ne hanno aggiunti altri e hanno praticamente eliminato i pregi!
Se pensi che con la carica dall'alto risparmi tempo nel refil con questo dovrai ricrederti...è una pugnetta da smontare, quando lo smonti il vetro si bagna e perde...
Se adori il tiro chiuso, corposo e aromatico del Nautilus1 ... in questo non lo troverai..
Se detesti le perdite dai fori dell'aria con il Nautilus 2 le avrai...
Se odi il Nautilus1 quando comincia a gorgogliare con il 2 dovrai fartene una ragione...è così praticamente sempre...
Se quando svapi compulsivamente il Nautilus 1 lo senti quasi troppo caldo...per toccare il tank del 2 ti serviranno i guanti da cucina...

Mi dispiace per la tua pessima esperienza con il Nautilus 1, ma ti posso assicurare che cambiare con il 2 è come passare dalla padella alla brace!
da quello che dici non sembra tu abbia davvero provato il nautilus 2 , che non ha nessuno dei difetti che dici. la regolazione dell'aria va da un tiro addirittura più chiuso del primo modello ad un tiro aperto ma non polmonare. nessuna perdita ne gorgoglii( ma non ne ho mai avuto nemmeno con gli altri nautilus ) . i 2 ml son comuni a molti atom di guancia compreso il mini visto che il consumo del liquido è non certo esagerato. le testine da 0.7 ( compatibili anche cn il vecchio nautilus)poi sono fenomenali. ok, ogni gusto è gusto, però dare informazioni nn corrette non aiuta chi deve farsi un'idea completa del prodotto.

io consiglio il nuovo modello che è esente da molti difetti ( robustezza, comodità nel refillare, compattezza, ) presenti nel nautilus uno , che, ricordiamoci, ha quasi 4 anni sulle spalle ormai...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

tra l'altro se avessi mai avuto un nautilus 2 sapresti che la parte in metallo del cap con va mai a contatto con il liquido perché in mezzo c'è sempre il vetro.non è che il santone ha fatto ancora vittime ?????


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

@FAX76 Non mi piace il tuo post, bocci senza appello il Nautilus 2 disinteressandoti del fatto che ci sono persone che lo utilizzano con soddisfazione.
Il malcapitato lettore che dovesse imbattersi nel tuo post avrebbe una visione distorta e parziale del Nautilus 2; alcuni difetti che hai riportato sono reali, ma sono in parte correggibili e non tali da pregiudicare le prestazioni globali dell'oggetto.

Questi giudizi categorici non favoriscono il libero scambio delle idee (boh che vuol dire non lo so di preciso, ma mi piaceva scriverlo)
Detto questo ribadisco che non mi piace il tuo post

Perdonami, non volevo essere ne offensivo ne eccessivamente polemico...
Parto dal presupposto che adoro il Nautilus 1, è il dispositivo che mi ha fatto smettere di fumare e nel tempo ci ho svapato litri e litri di liquidi, organici e non ...addirittura ho le coil RBA rigenerabili e tutt'ora, nonostante possiedo altri sistemi decisamente più complessi, performanti e costosi, il mio Nautilus è sempre con me! Ci sarò affezionato o non so per quale motivo ma non esco di casa senza di lui!!!
Ho acquistato e provato il Nautilus 2 pensando di trovare dei miglioramenti...purtroppo le aspettative sono andate (dal mio punto di vista) disattese.
Dal punto di vista aromatico il Mini 1 vince decisamente sulla versione 2, anche il vapore è più grasso...pieno...piacevole...
Dal lato facilità di rigenerazione con il mini hai la menata di doverlo togliere dall'atom, chiudere l'aria, riempirlo, rimontarlo, aprire l'aria, rigirare e via...3 tiri e sei a regime!
Con il 2 devi chiudere l'aria, quando è montato sulla batteria la base del cup scivola e non riesci a smontarlo...ti tocca toglierlo dalla box, smonti il tank e riempi, prima di rimontare il tank devi asciugare il tank perché nel frattempo si è bagnato, una volta chiuso lo giri a testa in giù, apri l'aria, lo rigiri e gorgoglia, lo rigiri le lo scuoti per far fuoriuscire l'eccesso di liquido depositato nella coil, se non basta soffi nel drip per fare uscire residui di liquido dalle asole dall'aria. Se lo lasci fermo e lo riprendi gorgoglia di nuovo.....uff.
Questa è la mia esperienza (ma non sono l'unico) riguardo al Nautilus 2, altri due amici hanno acquistato il 2 e hanno avuto gli stessi problemi che hanno risolto acquistando il vecchio mini!

Allora...il Nautilus 2 non è pessimo ma non è nemmeno esente da difetti, dico solo che dalla mia personale esperienza (ma anche da quella di moltissimi utenti) il passaggio dall'1 al 2 è stata pessima, mentre chi è passato dal 2 all'1 ne è rimasto entusiasta...
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Perdonami, non volevo essere ne offensivo ne eccessivamente polemico...
Parto dal presupposto che adoro il Nautilus 1, è il dispositivo che mi ha fatto smettere di fumare e nel tempo ci ho svapato litri e litri di liquidi, organici e non ...addirittura ho le coil RBA rigenerabili e tutt'ora, nonostante possiedo altri sistemi decisamente più complessi, performanti e costosi, il mio Nautilus è sempre con me! Ci sarò affezionato o non so per quale motivo ma non esco di casa senza di lui!!!
Ho acquistato e provato il Nautilus 2 pensando di trovare dei miglioramenti...purtroppo le aspettative sono andate (dal mio punto di vista) disattese.
Dal punto di vista aromatico il Mini 1 vince decisamente sulla versione 2, anche il vapore è più grasso...pieno...piacevole...
Dal lato facilità di rigenerazione con il mini hai la menata di doverlo togliere dall'atom, chiudere l'aria, riempirlo, rimontarlo, aprire l'aria, rigirare e via...3 tiri e sei a regime!
Con il 2 devi chiudere l'aria, quando è montato sulla batteria la base del cup scivola e non riesci a smontarlo...ti tocca toglierlo dalla box, smonti il tank e riempi, prima di rimontare il tank devi asciugare il tank perché nel frattempo si è bagnato, una volta chiuso lo giri a testa in giù, apri l'aria, lo rigiri e gorgoglia, lo rigiri le lo scuoti per far fuoriuscire l'eccesso di liquido depositato nella coil, se non basta soffi nel drip per fare uscire residui di liquido dalle asole dall'aria. Se lo lasci fermo e lo riprendi gorgoglia di nuovo.....uff.
Questa è la mia esperienza (ma non sono l'unico) riguardo al Nautilus 2, altri due amici hanno acquistato il 2 e hanno avuto gli stessi problemi che hanno risolto acquistando il vecchio mini!

Allora...il Nautilus 2 non è pessimo ma non è nemmeno esente da difetti, dico solo che dalla mia personale esperienza (ma anche da quella di moltissimi utenti) il passaggio dall'1 al 2 è stata pessima, mentre chi è passato dal 2 all'1 ne è rimasto entusiasta...
mi spieghi come fai a chiudere l'aria sui nautilus? cioè lasci la ghiera tra un foro e un altro?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 

FAX76

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2017
Messaggi
108
Gradimento
55
Punti
43
Località
Milano
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
troppi
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

tra l'altro se avessi mai avuto un nautilus 2 sapresti che la parte in metallo del cap con va mai a contatto con il liquido perché in mezzo c'è sempre il vetro.non è che il santone ha fatto ancora vittime ?????


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

vero, ma quando smonti il cap l'OR del vetro che trovi all'interno tende a bagnare il l'interno del cup e questo tende a bagnare (o inumidire) l'esterno del vetro...
Inoltre si... la regolazione dell'aria c'è e funziona ma la resa tra 1 e 2 è innegabilmente diversa, l'1 è più grassa e aromatica, il 2 è più caldo e secco.
Poi che a uno piaccia anche il 2 ci può stare ma questo non ha nulla da spartire con il modello precedente ma è sostanzialmente un atom diverso!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto