Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Continuo la mia esperienza su nc2 22 + goon.. Dopo aver provato in serie con potenziometro come suggerito da @James_Dean (kantala1 per 0.34 ohm) ho notato che mi piace la potenza erogata, titi brevi e potenti, ma forse questo caldo non aiuta e l'atomo dopo poco va in fiamme e perdo l'aroma..

Adesso ho appena rigenerato per usarla di nuovo in parallelo spingendomi un pò più in basso, 0.14ohm (5 spire e mezzo di acciaio 0.5) e devo dire che forse è il giusto compromesso sicuramente non scalda più dopo 3/4 tiri come prima e l'aroma persiste.. Poi avendo più di 5000mah di autonomia, le batterie sono "eterne" :D.
 

Gianma89

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2017
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
3
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Honeybox,Hcigar VTinbox DNA75,Wismec RX2/3,Wismec Noisy Cricket II, iStick 20W, Joyetech eGo aio box
Atomizzatori in uso
Speed Revolution by Luca Creations,528 Custom Vapes Goon RDA 24mm,Wasp Nano by Oumier,SMOK tfv8,Aspire Nautilus mini,Justfog Q16
Ciao @James_Dean chiedo scusa in anticipo se con questo intervento vado OT. Nell'ultima rigenerazione,consapevole del rischio che corro,ho fatto 4 spire 26x32 ka1 in dual coil per una res totale di .30 Ohm; considerato che le mie celle sono vtc5 sono chiaramente in zona rossa eppure,in modalità pwm, riesco ad avere una svapata soddisfacente anche ai 6v. In preda al delirio masochista più estremo ho provato anche la serie pura senza pwm però ho notato un eccessivo surriscaldamento dopo qualche brevissima svapata...Eppure nessun segno evidente di cedimento delle celle...ovviamente alla prossima rigenerazione aggiungerò una spira in più anche se sarò comunque a rischio sugli .35-.38 però sinceramente salendo oltre questi Ohm la svapata diventa troppo poco appagante...credi che sia meglio cambiare mod?
 
Ultima modifica di un moderatore:

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
per niente Ot, tranquillo.

Considerando i 20 A delle tue celle, nella modalità pwm puoi andare anche a 6 volt. In serie pura sei un po a rischio, perchè chiedi circa 25A.
Le celle non cederanno immediatamente; all'inizio perdonano brevi picchi di corrente più alta di quella che riescono a fornire. Continuando questa pratica sbagliata, porti le celle al surriscaldamento, col rischio che si rigonfino e sfiatino. Più le celle saranno usurate più è alto questo rischio. Quindi porta il valore della tua resistenza almeno intorno a 0,38.
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna

Madda

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Dispositivi in uso
SMOK G-Priv 220W TC, Noisy Cricket II-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Moradin 25, TFV8, Cleito 120
Ciao a tutti, scusate ma ho un dubbio che non riesco a spiegare.
Al momento sto svapando con Goon 24 sulla box così: 60W, dual micro coil, SSL316L 24ga punta da 3 e 5 spire per un totale di 0,12 ohm.
Mi è appena arrivata la noisy e volevo provarla senza fare una rebuild, quindi ho provato a metterla in serie PVM (quindi led arancione) con potenziometro a 100, teoricamente dovrebbe fare 17 A e 33W, quindi fare fatica ad attivare,
Invece esce satana ed ovviamente è insvapabile, mettendo a 0 non cambia nulla o forse peggio (non mi fido a metterci sopra la bocca e tirare)
La mia domanda è: sbaglio clamorosamente qualcosa io o il potenziometro non funziona ?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se non erro, in alcune versioni della Nc2, il 100 indica la minima potenza, mentre 0 indica la massima.Il pwm dell Nc2 ha anche un altro grave difetto: quando è al minimo, nei primi tiri eroga ugualmente il massimo del voltaggio, poi dopo qualche tiro si stabilizza. In quei primi tiri però si fa davvero critica la situazione se monti delle resistenze troppo basse come la tua. Con una res da 0,12 rischi parecchio, devi usarla obbligatoriamente con le celle collegate in parallelo. Per usare la modalità pwm devi fare una res da almeno 0,3 ohm. In questo modo, anche se la Nc2 al'inizio ti darà il massimo voltaggio, avrai una res che non richede piu di 25A. Questo a patto che monti delle vtc5A il cui amperaggio effettivo è di 25A. Se monti delle normali vtc5 l'amperaggio massimo è di 20A quindi devi fare una res ancora piu alta.
 

Madda

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Dispositivi in uso
SMOK G-Priv 220W TC, Noisy Cricket II-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Moradin 25, TFV8, Cleito 120
Se non erro, in alcune versioni della Nc2, il 100 indica la minima potenza, mentre 0 indica la massima.Il pwm dell Nc2 ha anche un altro grave difetto: quando è al minimo, nei primi tiri eroga ugualmente il massimo del voltaggio, poi dopo qualche tiro si stabilizza. In quei primi tiri però si fa davvero critica la situazione se monti delle resistenze troppo basse come la tua. Con una res da 0,12 rischi parecchio, devi usarla obbligatoriamente con le celle collegate in parallelo. Per usare la modalità pwm devi fare una res da almeno 0,3 ohm. In questo modo, anche se la Nc2 al'inizio ti darà il massimo voltaggio, avrai una res che non richede piu di 25A. Questo a patto che monti delle vtc5A il cui amperaggio effettivo è di 25A. Se monti delle normali vtc5 l'amperaggio massimo è di 20A quindi devi fare una res ancora piu alta.

Capito tutto, è una mezza chiavica in PVM :D :D
Cmq uso VTC5A, a questo punto aspetto stasera e faccio una build con le clapton SS316L 26 + 30, magari 4 o 5 spire in spaced così riesco ad andare in serie meccanico senza problemi. Grazie mille :)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Madda Ti ricordo che per andare in serie senza correre rischi, devi fare una resistenza da almeno 0,35 ohm. Io non credo che con delle clapton in acciaio riesci ad arrivare a 0,35 ohm, specialmente in dual coil.
O ti munisci di kantal oppure usi le celle in parallelo con resistenze intorno allo 0,15.
 
Ultima modifica:

Madda

Utente SEF
Registrato
13 Lug 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Venezia
Dispositivi in uso
SMOK G-Priv 220W TC, Noisy Cricket II-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Goon 24, Goon 22, Moradin 25, TFV8, Cleito 120
@Madda Ti ricordo che per andare in serie senza correre rischi, devi fare una resistenza da almeno 0,35 ohm. Io non credo che con delle clapton in acciaio riesci ad arrivare a 0,35 ohm, specialmente in dual coil.
O ti munisci di kantal oppure usi le celle in parallelo con resistenze intorno allo 0,15.

Alur, ne ho fatta una da 0.33 con 6 spire. In PVM è circa usabile a metà del potenziometro, ma non l'adoro. O trovo una config in parallelo intanto, oppure prendo delle clapton in Kanthal come suggerivi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
6 spire di cosa? materiale, diametro filo e diametro coil?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.572
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.629
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto