L'angolo Di Seresig 2

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie degli apprezzamenti Sergio, sono sempre graditi.
Non preoccuparti, continuo a leggere, anche solo perchè le uscite di Alberto sono sempre... come dire.... godibili :lol:

E non mancherò di postare, tranquillo
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Leggo ora, dopo il mio ultimo post, che Draghi assicura che non c'è pericolo di bolle finanziarie !
Questo è quanto riferito dal Sole 24h !

Ossignur, come dice il Saggio Puffo, avesse già letto il mio post di poc'anzi ? ? ?

Ossignur, come dice il Saggio Puffo, perché vuole smentire qualcosa che non esiste ? ? ?

Forse perché vuole continuare il QE sino a dicembre ! A suon di 60 miliardi mese !
Ehhhhh vaiiiiiiii ! ! !


Crì crì crì
QMREC
Seresig
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Che ragazzi ci sono a Bologna !

Diversi dai romani, ma simili nelle loro intemperanze e voglia di vivere !
Io li ho scoperti e analizzati sotto casa. Nel piccolo bar, al centro di palazzoni, circondato di enormi vasi a sembrare un quasi-giardino .

Sono già diversi mesi che lo frequento quando vengo a Bologna. Già hanno abbattuto la diffidenza verso il nuovo marucchen arrivato !
Ehhh già ! Voi non mi conoscete, ma ..... io metto un po' di timore reverenziale ! Sono un uomo di città, quindi capirete che mostro una faccia quasi sempre inrazzata e dura !
E' istintivo ormai, quasi una maschera di sopravvivenza nella jungla metropolitana !
Al contrario di americani o giapponesi, con i loro zainetti portati a spalla (sulla schiena), con le loro Nikon da 2K, con i loro portafogli ben in vista quando pagano al bar. Volendo gli puoi contare i soldi !
Eppoi col le loro magliette hawaiane e sandaletti-francescani-Gucci ... sono un pacchetto regalo per qualsiasi borseggiatore che si rispetti !

Dicevo ! Giovani così diversi ma così simili ! Tutti precari, partita ivati, job activati !
Il romano è più sarcastico, dissacrante ..... l'emiliano è più un socc'mel di stizza, un pragmatico invito a .... levarsi di torno e lasciarli gestire la loro vita da soli !

Tutti e due hanno in comune .... il lavoro !
Alcune persone mi hanno detto che se il lavoro lo vuoi ..... lo trovi anche da giovane !
Giusto sapientoni dei mie ...... ! Fa anche rima !
Lo disse anche la Fornero ! ! ! Disse .... non bisogna essere troppo "Choosy" (schizzinosi) ! Brava ! Io pure la penso uguale ! Però ...... dopo avè studiato 'na vita, dopo avè fatto la gavetta, dopo avè subito 'na marea de contratti a tempo determinato, dopo li voucher ...... 'sti ragazzi avranno diritto de sognà un lavoro "normale " ! ! ! ! !

No ! ! ! Nessun diritto ! ! ! Nun c'è più ragazzi miei ! ! !
Se so' magnati pure li sogni vostri ! ! ! Se so' magnati tutto ! ! ! Questa è la verità !
Le piccole aziende nun reggono la pressione fiscale ! Le medie aziende nun reggono la concorrenza asiatica ! Le grandi aziende delocalizzano !
Chi resta ! Chi ha fantasia per trovare una cosa nuova, un lavoro nuovo ! Però ........ mica tutti hanno la fantasia ! Le braccia e la mente per fare quello che negli anni hanno imparato a fare, certamente !

Che è rimasto della nostra voglia di fare degli anni '50 ? ? Quella voglia di fare, che permise a tanti di crearsi un dignitoso futuro !
Tutti erano indaffarati a studiare bene come spendere i propri redditi !
Un po' per la casetta, un po' per la macchinetta, un po' per la fabbrichetta, un po' per la tassetta, un po' per l'amichetta ! ! ! !

Adesso ?
Se so' magnati tutto ! Non solo ! Hanno messo un'ipoteca vita naturale durante ar futuro delli giovinotti e a quello che rimane da campà a noi vecchi !
Però ....... la dignità mia nun se la magneranno mai ! ! ! ! !


Seresig
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
E come darvi torto @seresig e@Zaffiro...

i vostri interventi sono dei ganci che colpiscono dritto il mento, ganci da ko. E fanno pensa' e fanno arrabbia'... Che dobbiamo fa?

Nulla o quasi, l'unica arma che abbiamo è quella della scrittura, della parola, della loro distribuzione attraverso la rete, bella invenzione davvero che tanto infastidisce chi comanda.

ce sta un tizio sulla 7 che chiama webeti noi altri e non si rende conto quanto webete sia lui, siamo stufi di sentire i loro tigi di parte da bravi leccaculo quali sono al servizio di chi li mette la...

pure re io sono triste della situazione, ho due figli che non avranno nemmeno la pensione, uno ancora a carico mio... Si sono arrabbiato, molto arrabbiato, anzi di più Po€€€&&@&€6-53?;-))/;;;:mad:09&!? E pure por@ $£¥£$£¥£$
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Mods, vi assicuro che Zaf è in buona fede !
Del resto rappresenta un punto di vista della maggioranza di noi !
Noi che stiamo zitti, credendo che sia politically correct !

Mi dispiace tanto Mods ! Ma io la penso esattamente come Zaf !
Questo dopo aver studiato tanto di questa cultura e fede !

Credo che dovranno prima dimostrare "loro" una democratica tolleranza verso di noi !

Vi prego, in ogni caso, di mantenere un sano contesto di scambio d'idee e di .... vera tolleranza


Grazie
Seresig
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Buongiorno Caro Sergio,

mi piacerebbe molto approfondire questo discorso con una persona di spessore come lo sei tu, purtroppo non ho tempo di dedicarti una lunga scrittura adesso ma a breve di sicuro lo farò, comunque ti posso dare un'infarinata..

io abito in un piccolo paesotto della provincia di Ferrara (Portomaggiore), un paese di 12'000 abitanti (incrementato negli ultimi 10 anni dall'arrivo di extracomunitari), un paesello di camagna dove il lavoro del terreno di sicuro non manca, in oltre vi nacque la famosissima fabbrica dell'Amarena Fabbri, la Benati, la Jolly Colombani, una fabbrica di orologi ecc ecc.. gli abitanti del paese ovviamente erano tutti dipendenti di queste belle realtà di un tempo, in poche parole il lavoro non è mai mancato e soprattutto a Km 0, poi tutto questo arrivò alla fine e molte di queste realtà chiusero i battenti o si traferirono altrove, costringendo in questo modo i paesani a dover cercare lavoro altrove con difficoltà e spese ulteriori da affrontare, io vengo da una famiglia di falegnami da parte di padre e da sarte da parte di madre e fortunatamente non hanno dovuto affrontare queste "avventure", il problema era un'altro, ho un fratello e una sorella più grandi di me e anche di parecchio (13 anni da mio fratello e 9 da mia sorella) di conseguenza eravamo in 5 in famiglia con spese da affrontare che ben conosci, i miei fratelli erano portati per lo studio sicuramente più di me e quindi i sacrifici della famiglia andavano in buon parte alle scuole, io alla fine della 3°media visto i risultati poco soddisfacenti non ho più voluto continuare ma non volevo nemmeno stare in piazza tutto il giorno, in accordo con mio papà (un po' meno mia mamma) ho iniziato subito a lavorare con lui nella piccola falegnameria (veramente molto piccola), poi a me non piaceva il lavoro perchè preferivo l'odore di benzina e la macchie di olio e quindi trovai un lavoretto da "mistrino" in un'officina meccanica dove mi ero appassionato a non finire e soprattutto il fine settimana avevo la mia paghetta fissa e cospiqua (vista l'età) e mi permettevo di comprarmi da vestire, elaborare la mia amata vespa 50 special (che ho ancora), uscire a mangiare una pizzetta con gli amichetti e lo facevo senza andare ad "elemosinare" quei due spicci che erano rimasti in casa, insomma ero un Signorino (con la S maiuscola), un brutto giorno il "capo" venne a mancare e io non avevo ne età ne esperienza per addossarmi tutto quel ben di dio, nel frattempo vennero i tanto attesi 18 anni e visto che ero svincolato da impegni venni subito chiamato alle armi, conclusa anche questa avventura e ritornato al paesello le esigenze erano maggiori e il lavoro calato drasticamente, essendo tornato dalla leva con un bel po' di patenti ne approfittai e mi misi a dare una mano al volante ad un'amico che possedeva un camion ma anche qui il lavoro calò drasticamente e al volante bastava uno.. decisi di tentare di nuovo con lo studio ma ancora senza successo e vedevo i soldi del mio povero babbo gettati al vento, così ho detto basta e con molta tenacia ho trovato un lavoro da turnista in un'azienda metalmeccanica di Bologna, i soldi qui sono tornati e anche abbondanti ma la vita.. la vita.. la vita.. quella no.. dentro ad una fabbica con turni massacranti al buio e tutto sporco di olio (non quello da motore che piaceva tanto a me), 2 anni e poi Albert ha detto STOP, io non mi gioco la mia gioventù in questo modo e quindi via a rialzarsi le maniche nella disperata ricerca, come per incanto conobbi una persona fantastica che era un direttore di produzione in una nota azienda di insaccati della zona e mi fece la proposta di lavoro, al momento gli dissi: guarda che io ho sempre fatto il meccanico e il metalmeccanico e quindi non so fino a che punto possa esservi utile una figura come la mia nel maneggiare alimenti.. mi disse che gli piacevo come persona e non gli interssava il resto, tanto avrei imparato e così è stato con grandissima soddisfazione sia da parte mia che loro, continuai la mia avventura per 5 anni circa, poi mio fratello che nel frattempo aveva finito gli studi mi fece la proposta di entrare come rappresentante nell'azienda dove lavorava lui e così decisi di accettare.. bene siamo passati dagli insaccati alla biancheria intima, qui si macinavano km e km in macchina e un giorno arrivò il fatidico "colpo di sonno" e boooommm... 8 mesi di ospedale per fratture multiple e il ritorno a casa ovviamente di nuovvo senza lavoro e consapevole che non sarei più riuscito a saltare i fossi per il lungo, abbastanza demoralizzato e con pochi "ghelli" in saccoccia ritornai a candidarmi in quella fabbirica di metalmeccanica e li mi si aprì un'altro mondo ancora, il capo officina mi disse che non ero più adatto a quel tipo di lavoro e mi assegno un lavoretto in ufficio, visti i buoni risultati, sempre questo "capo" mi affidò alle mani del fratello che era dirigente in un'importante azienda di commercio metalli e via di nuovo a cambiare, il primo giorno di lavoro che mi presentai tutto bello vestito e non con la tuta da lavoro mi sembrava un sogno.. io.. Albert... in un'ufficio con la mia scrivania e il mio computer..?? chiissà come andrà a finire.. bene per ora la fine non la so perchè sono ancora seduto qui ormai da 14 anni e spero di rimanerci ancora per molto, alla fine sono un'imiegato con la 3° media ma ho a che fare con ingegneri e/o comunque "gente studiata" che mi possono baciare il c..o sia a livello lavorativo che personale e sarebbe anche meglio che appoggiassero la 24ore e iniziassero a farsi più esperienze di vita vissuta.. non so chi adesso sarebbe disposto ad affrontare un percorso come il mio.. al giorno d'oggi ci sono troppi figli di papà a zonzo o rinchiusi dentro ad una universita ad aspettare che passi il tempo e poi li ritrovi alle casse dei Mc. Donald con il broncio perchè non lavorano da ingegneri o li trovi in piazza a manifestare per cose che nemmeno loro sanno cosa siano.. fortunatamente non ho figli perchè sarebbe veramente difficile spiegargli che questo è il loro futuro o il futuro di molti.. e sarebbe altrettando difficile da padre assistere a questa realtà..

Grazie alla mia famiglia e al mio papà che mi guarda sempre da lassù..
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Quindi sei un '75 giusto? Il mio primogenito è' del '74 ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto