GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Doggy Style Clone Sxk

Ripeto nessuno dei problemi riscontrati da voi.
Uno solo che però non è così grave da farmelo scartare come atom, é il fatto che soffre di popping.
Spiego meglio, il primo tiro a coil fredda mi fa uno scoppio che "rovina" il tiro. Ripeto un unico scoppio. Ed ho notato che me lo fa prevalentemente con i tabaccosi macerati.
Avete riscontrato anche voi questo? Come potrei risolverlo? @GiorgioBrera te che sei un "analista" preciso ed attento hai avuto anche tu uno di questi problemi?

Lo scoppietto iniziale lo fa anche a me, con varie configurazioni e un po' quando pare a lui. IMHO dipende dalla quantità di cotone. Io sto imparando che ne va messo meno di quello che si ha in mente. E probabilmente si riduce di molto usando microcoil. Non so perché... Ma mi par di capire che sia una cosa comune nei rigenerabili. Poi con la pratica nel fare le coil e nel cotonare noto che tutto funziona meglio col passare del tempo. 5 o 6 spire punta da 2,5 di K A1 28ga o 7 o 8 spire 316L 28ga, coil poco o nulla spaziate e "basse" mi sembra il meglio.
I difetti del Doggystyle sono quelli che sono stati detti più volte in questo 3D. Progettualmente l'unico "grave" è il fatto che è necessario rimuovere l'anello dell'aria per aprire l'atom. Col mio clone non è il massimo, ma magari con l'originale è un problema relativo perché non si rovina con l'uso. Nel clone SXK i problemi che ho rilevato io sono la scarsa qualità del tank di plastica che crea problemi di fissaggio del camino che spesso trovo storto allo smontaggio, ma lo fisso bene e risolvo, la qualità degli oring (rotto quello di freno dell'anello dell'aria) e il pessimo drip tip che ho sostituito. Per il resto io lo uso da un mesetto (o più?) quotidianamente e sarei quasi dell'idea di farne scorta in salsa "usa e getta" potendo assemblare nuovi atom coi pezzi integri di quelli vecchi :). Se l'originale fosse in vendita ci farei un pensierino...
Aggiungo solo che dietro il Doggystyle c'è un minimo di pensiero e per questo bisogna fare i complimenti ai progettisti. Per non far pisciare un atom, a parte l'ovvia attenzione alla sigillatura, meccanica e con guarnizioni, bisogna trovare un modo intelligente di alimentare di liquido le coil senza che questo finisca nel foro di ventilazione e quindi esca dalle prese dell'aria. Nel Doggystyle la cosa funziona bene perché, per culo o per studio, son riusciti in modo semplice a far sì che il cotone si bagni bene dalle fessure alla base della campana e il cotone stesso "protegga" il foro dell'aria sotto la coil.
 
Ultima modifica:

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
Re: Doggy Style Clone Sxk

Lo scoppietto iniziale lo fa anche a me, con varie configurazioni e un po' quando pare a lui. IMHO dipende dalla quantità di cotone. Io sto imparando che ne va messo meno di quello che si ha in mente. E probabilmente si riduce di molto usando microcoil. Non so perché... Ma mi par di capire che sia una cosa comune nei rigenerabili. Poi con la pratica nel fare le coil e nel cotonare noto che tutto funziona meglio col passare del tempo. 5 o 6 spire punta da 2,5 di K A1 30ga o 7 o 8 spire 316L 30ga, coil poco o nulla spaziate e "bassa" mi sembra il meglio.

Quindi tu provi a tenerla bassa... Proverò anche io.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Re: Doggy Style Clone Sxk

Aggiungerei alla attenta disamina di Giorgio che lo scoppiettio non è un'esclusiva del Doggy: a me lo fa il Siren, il Kay 5 e in modo minore anche il kai 3mini.
Molto probabilmente dipende dalla quantità di cotone, ma da un video postato qui recentemente (non ricordo la discussione) non è escluso che dipenda anche dalla qualità del cotone
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Doggy Style Clone Sxk

Quindi tu provi a tenerla bassa... Proverò anche io.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Cioè... bassa nel senso che faccio in modo che le gambette siano leggerissimamente inclinate in basso e nol le tiro in alto.
Poi ho sbagliato i numeri, io uso filo da 28ga... Correggo il post che è meglio...
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Doggy Style Clone Sxk

Aggiungerei alla attenta disamina di Giorgio che lo scoppiettio non è un'esclusiva del Doggy: a me lo fa il Siren, il Kay 5 e in modo minore anche il kai 3mini.
Molto probabilmente dipende dalla quantità di cotone, ma da un video postato qui recentemente (non ricordo la discussione) non è escluso che dipenda anche dalla qualità del cotone

Sai che mi hai messo un tarlo? Forse da quando uso il Muji al posto del Kendo Gold lo scoppietto iniziale è scomparso o quasi...:39:
Stasera provo...
 

maurillo

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2017
Messaggi
355
Gradimento
54
Punti
64
Età
45
Località
napoli
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
eleaf istick pico - eleaf pico squeeze - vt inbox75
Atomizzatori in uso
doggysytle 2k16 sxk; doggystyle 2k18; speed revolution;
Re: Doggy Style Clone Sxk

Sai che mi hai messo un tarlo? Forse da quando uso il Muji al posto del Kendo Gold lo scoppietto iniziale è scomparso o quasi...:39:
Stasera provo...
Ma il muji messo con lo scottish roll?
Io sto usando il kendo, ma potrei provare con i pad della fiber freaks.
Stasera testo e vi dico se cambia.



Edit:ho sistemato il nome della marca di pad
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Re: Doggy Style Clone Sxk

Proprio così Giorgio, guardando quel video sono arrivato alla convinzione di provare il Muji, anch'io uso il Kendo Gold.

Comunque devo fare un piccolo aggiornamento: dopo la complessa operazione chirurgica a cui l'ho sottoposto ieri (5 min di lima :71:) ho finito il tank senza che abbia perso UNA goccia :)
Stamattina ho fatto il refill e il camino è rimasto in posizione tanto che l'ho richiuso al primo tentativo..... speriamo bene :pray:
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Doggy Style Clone Sxk

Ma il muji messo con lo scottish roll?

Più o meno, cioè quello che son capace di fare...
Prendo un pezzo di pad Muji (1cm circa), tolgo gli strati esterni, allargo bene bene finché diventa quasi trasparente :), divido a metà (e la metà rimasta per i giorno dopo), poi arrotolo e infilo. Cerco di sfoltire un po', ma senza esagerare perché ho paura di disassare la coil.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto