Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

NanShan

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
190
Gradimento
23
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2
aggiornamento dopo i primi tre mesi di svapo... considerando che non ho iniziato a svapare con lo specifico intento di smettere di fumare...
volevo semplicemente ridurre il numero di sigarette giornaliere, che ormai erano arrivate a superare il pacchetto
dopo una iniziale graduale discesa a 10-5-4-3 sigarette, ormai l'unica sigarette che ho veramente voglia di fumare è quella del mattino dopo il caffè. quindi ormai fumo 1, max 2 sigarette al giorno

le altre non mi mancano e, anzi, preferisco di gran lunga una bella svapata
certo però ho aumentato notevolmente le ciucciate e i ml giornalieri, sono sui 4/5 ml al giorno @9 mg nico

benefici sensibili: odori più marcati, bocca non impastata (anche se sto avendo un po' di problemi alla lingua che sento spesso "irritata")
non mi sembra di aver migliorato un gran che la capacità polmonare

sono quindi molto soddisfatto e sono certo che qualora decidessi di elimnare anche le 1-2 sigarette, lo potrei fare con il minimo sforzo.

mi sono però reso conto che la dipendenza psicologica da ecig è forse più forte che quella da analogica: mentre prima avevo l'ansia da "sigarette finite" (che gestivo facilmente avendo un pacchetto di scorta in macchina, uno a casa e uno in ufficio) ora sono in ansia totale da malfunzionamento ecig.
per cui... doppia ecig, boccia di liquido,coil, batterie... insomma una bella schiavitù mentale.
non che rimpianga le analogiche, da un punto di vista salutare l'ecig (dovrebbe) avere solo vantaggi, ma... la schiavitù da vizio mi resta e per certi versi anche peggiore

boh, un passo alla volta, prima decidiamo di mollare completamente con le analogiche, poi vedremo di liberarci anche dal mostro nicotina-ecig...
mi piacerebbe esser libero di pensare solo a "dove ho messo le chiavi di casa" e non a "chiavi+ecig+liquidi+coil+batt...

tempo al tempo
 

THX1138

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
69
Gradimento
16
Punti
18
Località
roma
Dispositivi in uso
Sx mini, Fluid 2x18650, MCR, Mirandus, Magneto, Radius
Atomizzatori in uso
Kabuki; Pulse G, Origen, NextGen &dripper, RocketR, In'Ax, Genoa, Nextiny
aggiornamento dopo i primi tre mesi di svapo... considerando che non ho iniziato a svapare con lo specifico intento di smettere di fumare...
volevo semplicemente ridurre il numero di sigarette giornaliere, che ormai erano arrivate a superare il pacchetto
dopo una iniziale graduale discesa a 10-5-4-3 sigarette, ormai l'unica sigarette che ho veramente voglia di fumare è quella del mattino dopo il caffè. quindi ormai fumo 1, max 2 sigarette al giorno

le altre non mi mancano e, anzi, preferisco di gran lunga una bella svapata
certo però ho aumentato notevolmente le ciucciate e i ml giornalieri, sono sui 4/5 ml al giorno @9 mg nico

benefici sensibili: odori più marcati, bocca non impastata (anche se sto avendo un po' di problemi alla lingua che sento spesso "irritata")
non mi sembra di aver migliorato un gran che la capacità polmonare

sono quindi molto soddisfatto e sono certo che qualora decidessi di elimnare anche le 1-2 sigarette, lo potrei fare con il minimo sforzo.

mi sono però reso conto che la dipendenza psicologica da ecig è forse più forte che quella da analogica: mentre prima avevo l'ansia da "sigarette finite" (che gestivo facilmente avendo un pacchetto di scorta in macchina, uno a casa e uno in ufficio) ora sono in ansia totale da malfunzionamento ecig.
per cui... doppia ecig, boccia di liquido,coil, batterie... insomma una bella schiavitù mentale.
non che rimpianga le analogiche, da un punto di vista salutare l'ecig (dovrebbe) avere solo vantaggi, ma... la schiavitù da vizio mi resta e per certi versi anche peggiore

boh, un passo alla volta, prima decidiamo di mollare completamente con le analogiche, poi vedremo di liberarci anche dal mostro nicotina-ecig...
mi piacerebbe esser libero di pensare solo a "dove ho messo le chiavi di casa" e non a "chiavi+ecig+liquidi+coil+batt...

tempo al tempo

Se ti consola possa dire che ci siamo passati tutti. All'inizio mi ricordo addirittura di peggio e andavo in giro con batterie di ricambio e boccetta di liquido. La mia preoccupazione era che se non avevo l'e-cig in ordine rischiavo di chiedere una sigaretta a qualcuno (una volta è successo, ma sto parlando dei primi mesi). Poi lentamente questo tipo di cruccio è progressivamente scomparso, o se si preferisce è rientrato in un quadro di accettabilità. Qualche esperimento va fatto, ma solo quando si è pronti e per la mia personale esperienza ci vuole almeno qualche mese. Oggi capita che esco di casa e non mi porto dietro niente. Ho associato l'e-cig a momenti in cui sto fermo e sono tranquillo. Per il resto preferisco dipendere da un atom piuttosto che dal tabacco. Penso anche che nonostante i sei anni di rinuncia al tabacco debbo avere pazienza e non forzare troppo la mano.... In passato ho smesso due volte di fumare e per periodi anche lunghi (almeno un anno la prima volta e quasi due nella seconda) ma poi ho ripreso. Basta un periodo di forte stress che il craving - ormai stampato nel cervello - ritorni a farsi vivo. Quindi calma e gesso....
 

Topo

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
120
Gradimento
19
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Io ho smesso il 4 gennaio.
Di botto.
pero dalle varie storie noto che per molti la cosa piu' difficile e' togliere la sigaretta del mattino dopo il caffe'.
Quella della cacca insomma... :71:
Il mio consiglio e' di preparare un atom solo per quel precisofrangente con un liquido piu' carico di sapore e con piu' nicotina e piu' hit del liquido giornaliero.
Aiuta molto.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
.........
pero dalle varie storie noto che per molti la cosa piu' difficile e' togliere la sigaretta del mattino dopo il caffe'.
Quella della cacca insomma... :71:

Mitico.
 

Rebis

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
8
Località
Neverland
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Piko 75 W
Atomizzatori in uso
Melo III Mini 2ml
Ecco la mia testimonianza, fumatrice di un pacchetto al giorno (Marlboro Light) per 23 anni. :)

Ho comprato la mia prima sigaretta elettronica (Joyetech eGo AIO) il 24 settembre 2016 con l'intento di smettere di fumare, e insieme alla sigaretta elettronica ho acquistato un pacchetto di sigarette analogiche per sicurezza, perchè non sapevo quali sarebbero stati i risultati.
I risultati? Non ho più toccato una sigaretta analogica da allora (6 mesi fa ), il pacchetto intatto giace in un cassetto come cimelio.

Ho scoperto che:
- lo svapo è molto più gratificante del fumo
- dormo meglio
- le mie prestazioni sportive sono migliorate
- respiro meglio
- risparmio un sacco di soldi
- il mondo è pieno di profumi che per 23 anni erano stati cancellati dalla mia vita
- svapare una vasta varietà di aromi è molto più piacevole di fumare carta, catrame e mille altre nauseabonde schifezze
- non mi sveglio più con quella sensazione di oppressione con cui mi svegliavo prima
- non ho più quella fastidiosa tossetta che durava da mattina a sera

Svantaggi:
- percepisco immediatamente l'odore di fumo, negli ambienti e sulle persone e mi dà il voltastomaco!
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Adesso è più di 1 mese che non fumo ....passato da circa 15 marlboro rosse(+di 30 anni) a 0 da un giorno all altro al 4 di nico e 5 ml circa al dì ....credo che c entri anche il tipo di "vizioso" che sei. Quando mi viene voglia......svapo.....e punto. Le sigarette non esistono più e basta è se soffri ti fai una sessione di svapo intensa a 20 di nico e amen. Non voglio criticare nessuno anche perché mio fratello, che ha portato a casa la prima e cig, le sue 3 o 4 sigarette se le fuma sempre.....perché è vizziusu :) :) :)
 

Danmax

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
320
Gradimento
36
Punti
68
Località
alessandria
Dispositivi in uso
istick tc40, pico squeeze tesla nano 120w
Atomizzatori in uso
goon 22, tfv4 micro,nautilus mini
Grazie a stò pezzo di tubo metallico, dopo 35 anni di due pacchetti di Camel gialle al dì, sto riuscendo a liberarmene.... Ci avevo già provato anni fà con le prime "siga elettroniche" ,quelle a fiala.... nà m...., poi con le pastigliette del medico, acqua fresca. Certo, il tubo non fà miracoli, ci vuole la volontà e/o la necessità... personalmente sono arrivato al punto di volerla e averla entrambe, le primavere iniziano a sentirsi e si cerca di salvare il salvabile :D.
Benvenuto pezzo di tubo ! :69:
 

sandro68

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
47
Gradimento
4
Punti
23
Età
56
Località
Lucca
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, dovpo topside, easy side, cthulhu tube
Atomizzatori in uso
goon 22, goon 1.5, entheon, glaz mini
Ho iniziato con le ecig il 1 gen 2016 dopo 32 anni di militanza con le analogiche.. camel e tabacco rollato la sera e nei weekend. Durante la militanza non ho mai smesso di fumare anche se negli ultimi anni il pensiero era presente. Il giorno prima di smettere ha fatto la spesa: tabacco cartine e una ecig da poco con liquidi al 16. Il giorno dopo ho provato la ecig fino dal mattino e non sono più tornato indietro. Si anche io percepisco odori e profumi prima sconosciuti oltre a fiutare chi fuma o la ha appena fatto. Adesso ho 4 box riegenero e mi faccio i liquidi da solo.. diciamo che si è un vizio ma anche un hobby. Buona pasqua e buon svapo a tutti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Jason

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
529
Gradimento
57
Punti
63
Località
Bari
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Pico 75w, Tubo Meccanico Epic Smpl, Alien 220w Tc , Hcigar dna75 bottom feeder
Atomizzatori in uso
Melo2, Melo 3 Mini, Rda Smpl, Griffin 22, Smok Big Baby Beast, Goon 24 (528)
Niente di più vero io ora sento profumi e purtroppo anche puzze da 100 km viva la sigaretta elettronica ;)
 

Sparco

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
25
Gradimento
2
Punti
3
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Justfog Q16,Zelos 50W,Fuchai Duo
Atomizzatori in uso
justfog q16,Nautilus2,Kayfun V3 Mini,Kaifun5,Moradin25,Berserker
Io ho fumato per 15 anni ma da quando ho iniziato a svapare ho chiuso con le bionde subito
ne fumo 2 al giorno solo quando la mia justfog Q16 è in ricarica. Ti posso dire che la dipendenza la da
la nicotina quindi è quella che devi regolare inizialmente per poi andare a calare. Io ho iniziato a nicotina 9
e ora sono a 6
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto