Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
Buon Giorno a tutti :) avrei bisogno di un altro consiglio...
ho acquistato circa 3 settimane fa un box aster con abbinato un nautilus mini e mi sto trovando alla grande, svapando il good explosion della tnt che è delizioso. HO però scoperto che con questo atom non posso utilizzare i liquidi molto densi tipo il too puft e altri... vorrei allo stesso tempo provare qualcosa per tiro a polmoni, quindi la domanda è: quale atomizzatore per tiro a polmoni, non rigenerabile, abbinabile alla aster e che mi permette di svapare tutti i tipi di liquidi posso comprare? grazie sempre per i vostri consigli
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Quoto: per il tiro di polmone clapton dual da 0,30... anche io ho la versione nera, ma la mia non ha problemi di vernice. Dove si è scrostato? Cap o base?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

la base, diciamo la ghiera dentata per il flusso aria..
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
la base, diciamo la ghiera dentata per il flusso aria..
Ah ok... stasera farò un'ispezione approfondita, ma a memoria non mi sembra sia scrostato.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
@Alberto75 Ho visto che hai sia il tfv4 micro che il tfv8 baby sapresti spiegarmi perchè da mettere sulla aster è preferibile il primo rispetto al secondo?
per il tfv8 baby ho visto c'è in dotazione la testina v8 baby -Q2 core da 0,4 che viaggia sui 55-65 w o anche da acquistare a parte la v8 baby m2 da 0,3 che va sui 35 w...
semplicemente per capire... perche mi consigliate di acquistare il micro?
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
@Alberto75 Ho visto che hai sia il tfv4 micro che il tfv8 baby sapresti spiegarmi perchè da mettere sulla aster è preferibile il primo rispetto al secondo?
per il tfv8 baby ho visto c'è in dotazione la testina v8 baby -Q2 core da 0,4 che viaggia sui 55-65 w o anche da acquistare a parte la v8 baby m2 da 0,3 che va sui 35 w...
semplicemente per capire... perche mi consigliate di acquistare il micro?
Il micro ha in dotazione anche la base per rigenerare (il baby non mi sembra... ma non ne sono sicuro). Quindi quando ti verrà la curiosità di rigenerare (e ti verrà ;) ), hai già tutto il necessario per fare delle prove (sulla rta è già montata una coil. Manca solo il cotone, presente anch'esso nella scatola).

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
Il micro ha in dotazione anche la base per rigenerare (il baby non mi sembra... ma non ne sono sicuro). Quindi quando ti verrà la curiosità di rigenerare (e ti verrà ;) ), hai già tutto il necessario per fare delle prove (sulla rta è già montata una coil. Manca solo il cotone, presente anch'esso nella scatola).

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
si il kit del micro è sicuramente molto più completo mentre nel baby L' RBA va comprata separatamente però non è una cosa su cui o fretta, al momento da quello che io riesco a capire è che il micro ormai è andato fuori produzione e il baby è il suo più o meno corrispettivo nuovo... per questo chiedevo informazioni più precise sulla differenza è quindi la scelta
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
nel mio caso semplicemente perchè ho preso il tfv4 6 mesi fa e il kit alien + tfv8 il mese scorso...
il primo lo trovo molto più performante per il mio utilizzo, confezione molto completa, già presente rba, le resistenze da 1,2 sono uno spettacolo e ha la possibilità (ad aria chiusa) di avere un tiro diciamo semi-guancia, refil semplicissimo e 3 possibilità di montare tank da 2 - 3,5 - 5ml...
per quanto riguarda l'8 non mi trovo male ma è solamente da polmone e nuvoloni con un'ariosità pazzesca, il mio "problema" è che svapo tabacconi a nico molto alta e non è di certo l'atom adatto...
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
nel mio caso semplicemente perchè ho preso il tfv4 6 mesi fa e il kit alien + tfv8 il mese scorso...
il primo lo trovo molto più performante per il mio utilizzo, confezione molto completa, già presente rba, le resistenze da 1,2 sono uno spettacolo e ha la possibilità (ad aria chiusa) di avere un tiro diciamo semi-guancia, refil semplicissimo e 3 possibilità di montare tank da 2 - 3,5 - 5ml...
per quanto riguarda l'8 non mi trovo male ma è solamente da polmone e nuvoloni con un'ariosità pazzesca, il mio "problema" è che svapo tabacconi a nico molto alta e non è di certo l'atom adatto...
grazie mille è il genere di informazioni che cercavo... a me sinceramente l'aspetto simil guancia non interesseva, per quello ho il nautilus che mi va benissimo e che mi porto dietro per svapare normalmente a nico 6, l'altro lo vorrei prendere solo come tiro da polmoni da utilizzare a casa a nico bassissima per assaporare i vari liquidi densi... @James_Dean tu perche per la aster consiglii un tfv4 micro,o un melo3(questo senza possibilità di rigenerare rispetto al tfv8 baby? edit... leggendo un altra discussione mi sembra di capire che lo dici per una questione di durata della batteria visto che essendo una sola si consumerebbe in poco tempo... però se è solo questo considerando che lo userei un po la sera a casa andrebbe bene lo stesso e cambiando solo la box mi ritroverei comunque con un ottimo atom.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
esattamente, si parla di autonomia o durata, e di stress delle celle. Portandole sempre allo stremo, ne accorci drasticamente la vita.
In monobatteria non si dovrebbe andare oltre i 50w anche per questioni di sicurezza legate all'amperaggio richiesto alle celle.
 
Ultima modifica:

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
esattamente, si parla di autonomia o durata, e di stress delle celle. Portandole sempre allo stremo, ne accorci drasticamente la vita.
In monobatteria non si dovrebbe andare oltre i 50w anche per questioni di sicurezza legate all'amperaggio richiesto alle celle.
scusa la mia insistenza e che ero molto orientato per quello :chuncky: sul tfv4 micro apparte per le coil da 1,2 e 1,8 che se ho capito qualcosa sono piu orientate a un tiro simil guancia le altre coil quindi la 0,3 che poi è quella che andrei a utilizzare (la 0,6 è l'rda) ha un range 30-60w. nel tfv8 baby si possono utilizzare comprandole separatamente la v8 baby q2 da 0,6(30-40W) e la v8 baby m2 da 0,3(best 35 w) con cui dovrei non avere problemi...
insomma tutto questo papocchio dicose per dire se acquistassi queste coil separatamente potrei utilizzare in sicurezza la aster se poi volessi sfruttare l'atom a pieno compro una nuova box...a senso quello che ho detto?
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ragazzi una domanda.. appunto per il tiro da polmone, quali sono i drip tip indicati? Io per dire ho montato per adesso quello a spirale della Ego Aio.. ma a dirla tutta, di polmone ci trovo poco, è troppo chiuso a parere mio.

Guardo nei vari siti per comprarne uno più aperto, col foro piu grande..ma all incirca sono piu o meno simili a quello. Non voglio un vulcano, ma comunque la differenza si dovrebbe notare maggiormente (credo) :39:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto