Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
Buon Giorno a tutti :) avrei bisogno di un altro consiglio...
ho acquistato circa 3 settimane fa un box aster con abbinato un nautilus mini e mi sto trovando alla grande, svapando il good explosion della tnt che è delizioso. HO però scoperto che con questo atom non posso utilizzare i liquidi molto densi tipo il too puft e altri... vorrei allo stesso tempo provare qualcosa per tiro a polmoni, quindi la domanda è: quale atomizzatore per tiro a polmoni, non rigenerabile, abbinabile alla aster e che mi permette di svapare tutti i tipi di liquidi posso comprare? grazie sempre per i vostri consigli
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
No figurati non mi cambia assolutamente nulla... semplicemente visto che è stato detto pensavo ci fosse qualcosa con uguali possibilità di rigenerazione e non ma più performante in senso lato...per fare un esempio leggevo che il zephyr v2 ha i fori di ingresso per inserire il liquido molto piccoli e tende quindi a sporcarsi e a sporcare, magari c'è qualcosa di nuovo che non da questo problema tutto qui.
tornando al tfv4 che differenza c'è tra micro e mini? E per le coil prefatte da quanti ohm conviene prenderla per avere un tiro quanto più orientato "a polmoni"?
Per le differenze esatte non ti so dire, ma ci dovrebbe essere qualche discussione in merito. Forse il micro ti permette di montare coil che si avvicinano al tiro di guancia (vedi anche riduttore dell'aria per l'RTA), ma l'ho sempre usato per il tiro da polmone.

A questo proposito, sto montando delle testine prefatte clapton a 0.30 ohm, con un wattaggio sui 55 (range consigliato tra i 30 e i 60) e devo dire che funzionano egregiamente.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
ho cominciato un po a documentarmi sui due atomizzatori citati...
Per quanto riguarda il tfv4 micro nel sito del produttore Smok non mi pare che sia più presente e non capisco quale sarebbe l'eventuale sostituto con pari caratteristiche... se mi sapete dire qualcosa in piu ve ne sarei grato.
di conseguenza mi starei orientando sullo zephyrus v2 di cui tra l'altro sono riuscito a reperire piu informazioni in italiano(il mio inglese non è dei migliori) e mi sembra abbastanza adatto alle mie necessita, ricordo che lo monterei su una aster 75w, utilizzerei principalmente le coil prefabbricate e poi magari comincerò a sperimentare qualche rigenerazione.
della ampia varietà di coil che nel sito del produttore si dicono utilizzabili, quali mi conviene prendere ?
Passiamo Ai Polmoni... [SigarettaElettronicaForum.com]
Passiamo Ai Polmoni... [SigarettaElettronicaForum.com]
Contenuto della confezione
1* Spiral Drip Tip
1* Serbatoio
1* OCC
1* Base SS
1* Base rigenerabile
2* blu O-ring
2* Red O-ring
 
M

Maxg67

Il tfv4 è stato sostituito dal tfv8 che ha caratteristiche più spinte , non entry level diciamo.

la scimmia è lì sulla spalla...
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
Il tfv4 è stato sostituito dal tfv8 che ha caratteristiche più spinte , non entry level diciamo.

la scimmia è lì sulla spalla...
approfitto della tua gentilezza appena hai un attimo per rispondere...
quindi per quanto riguarda il tfv8 il modello sarebbe il baby da scegliere di diametro 22mm (credo gia cosi sporga di 0,50mm a lato nella aster)...big baby e standard sarebbero troppo grandi..
funziona con le coil prefatte e si può prendere separatamente il baby rba, lasciando stare al momento la rigenerazione che andrò a imparare pi avanti tramite video ecc...le caratteristiche piu spinte a cosa sono riferite?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Il tfv8 baby è da 22 mm e 3ml di capienza; il big baby da 24,5mm e 5ml di capienza. Funzionano entrambi con le stesse coil che vanno da un minimo di 30w a un massimo di 130w.
Il Tfv8 normale invece è da 24,5 mm e 6 ml di capienza, le sue coil vanno da un minimo di 40w a un massimo di 300w.

Per la tua aster ti consiglio un tfv4 micro,o un melo3.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
il tvf4 micro (come suggerisce giustamente james) lo trovi qui

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sama27

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2016
Messaggi
53
Gradimento
0
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Ribilio iSimple - Eleaf Aster 75 W - Eleaf Pico 75 W - Eleaf pico Squeeze - Hcigar VT Inbox Squonk.
Atomizzatori in uso
Nautilus mini - Melo III - Kayfun v3 mini(sxk) - Nautilus II - Speed Revolution (YFTK) - Strike 18 (clone) - Maze 1.1. RDA.
ok dai mi avete convinto sembra un bel muletto :)
quali testine dovrei prendere, cosi le faccio con un solo ordine..orientato per un tiro di polmone e per usare liquidi densi tipo i vari americani?
che dite nero o acciaio? il colore tiene bene? la mia aster è full black
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
come quella preinstallata "clapton dual 0,30Ω" per tiro di polmone è ottima anche già a 45w....
io ho il nero, è bello ma la venice salta via quindi io ti consiglierei direttamente acciaio...
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
come quella preinstallata "clapton dual 0,30Ω" per tiro di polmone è ottima anche già a 45w....
io ho il nero, è bello ma la venice salta via quindi io ti consiglierei direttamente acciaio...
Quoto: per il tiro di polmone clapton dual da 0,30... anche io ho la versione nera, ma la mia non ha problemi di vernice. Dove si è scrostato? Cap o base?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto