Berto1974

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
42
Gradimento
2
Punti
13
Località
Udine
Dispositivi in uso
Hcigar vt75 nano, Provari, Aspire Plato, pico 75w, tubi mecc. vari
Atomizzatori in uso
Zephirus V2, TopTank mini, Tsunami, Odysseus, Aga, Dripper
Regolazione del solo voltaggio, indicazione di scarica tramite led, circuito di protezione. In pratica una ego varivolt con gli steroidi.
Può essere la soluzione "sicura" per entrare nel dripping con i meccanici o per chi come me non riesce a fidarsi del subohm con tali attrezzi?
Non mi sembra ci siano molto di simile o mi sbaglio?
A me per il costo a cui viene proposta piace.

Noisy Cricket II-25 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
35
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
O capito benissimo,solo per avere un pò di chiarezza perché persone come me vogliono svapare in tranquillità, a conti fatti per non rischiare e andare sul sicuro e giostrare con le resistenza ,ci vuole una bella meccanica in parallelo con 2 belle vtc5A ci si diverte ,ma in sicurezza giusto ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Ci vuole sempre conoscenza o no incoscienza, certo è che ieri con la noisy messo l aromamizzer supreme impostata 4 volt circa mi ha fatto fare pi puff e con una spinta e vaporosita superiore ad una box con circuito
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
35
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Be quello e ovvio perché ti da la potenza tutta e subito, come hai detto tu ci vuole conoscenza e come sto facendo io ,sto a sbattermi la testa a capire almeno quel minimo che mi da la sicurezza sullo svapo, premetto che io non amo le meccaniche ,ma da buon vaper me la sto studiando pure come cultura e anche per saperne un pò di più su sto mondo infinito che sa darti soddisfazioni! La cosa che mi dispiace e che molti lo prendono per esibizionismo non capendo nulla di tutto quello che hanno in mano

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Poi un altra curiosità che mi stranizza! In serie doppia batteria i mha rimangono tali e si sommano i V invece nella parallela si sommano i mha e rimangono tali i V , ma non capisco il perché nella parallela gli in uscita di ampere gli dimezziamo e nella box in serie non vengono dimezzate? Esempio l'immagine postata prima mostra parallela da 4.2 su una resist da 0.1 non dovremmo avere 42 A ma la si dimezza per le 2 batterie e infatti vediamo 21A come da immagine, invece in serie questo non succede rimangoni tali allora pure gli Adi scarico? Cioè in batterie in serie gli ampere di scarico rimangono come se fosse una singola? Questo è il mio dillemma forse sto impazendo causa formule

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
in serie gli A di scarica restano quelli della singola batteria. In parallelo raddoppiano.
 

cavalierteschio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
333
Gradimento
28
Punti
48
Età
35
Località
ronchi dei legionari
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
in serie gli A di scarica restano quelli della singola batteria. In parallelo raddoppiano.
E fin qui non ci piove! In serie si sommano solo i V e in parallelo si sommano i mhA e gli A di scarica , ma sorge spontanea la domanda che cavolo di senso ha sta serie se la parallela ha mille vantaggi ? Secondo me avendo gia una buona durata e una bella sicurezza, su resistenza basse tipo 0.15, non si puo pretendere di meglio di una in serie che tutto questo non te lo da! Tu mi dirai o ci hai stressato ,ma se lo faccio e solo per avere uno schema chiaro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Questo vale se vai in serie senza voltometro, perché se aggiusti il voltometo si sta in sicurezza e la svapata migliora, almeno secondo me
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@cavalierteschio, Martino, qualche post sopra @James_Dean ti aveva spiegato bene.
Riepilogando, nelle box con circuito o con regolazione del voltaggio che le celle siano in serie o in parallelo non conta, ci pensa l'elettronica, quindi non preoccupartene.
Nelle box meccaniche tutto dipende da 2 fattori: stato di carica delle celle e valore della resistenza. E si usa la legge di ohm: Volt x Volt / Ohm = Watt.
Premessa: con batterie in serie si somma il voltaggio erogato, quindi avrai in media 7,4 volt disponibili. Con una coil da 0,3 ohm, per la legge di ohm, 7,4x7,4/0,3 = 182 watt. Hai una richiesta in ampere di scarica di : W/V, 182/7,4 = 24,6. Vicino al limite. Se scendi con la coil a 0,2 avresti un prelievo di 28,7 A, proprio a ridosso del limite dei 30 A di scarica delle Vtc4 e delle Hb2/4/6.
Se fai una coil da 0,15, arrivi a 49 Ampere richiesti alle batterie. Ecco perchè viene indicato il limite di 0,2 ohm da non superare.
Ed ecco perchè nelle box meccaniche a due celle si usa la configurazione in parallelo, perchè si sommano gli ampere di scarica ma non la tensione erogabile. Se usi delle vtc5a avrai 50 Ampere a disposizione ma non ti avvicinerai al limite, avrai una tensione a piena carica di 4 volt. Se fai due calcoli, vedi che con coli da 0,2 sei in sicurezza, sempre che le batterie siano in buono stato, la box tenuta bene, la coil fatta a regola d'arte e con fili adeguati in atom adatto
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
avere le batterie in serie su elettronico permette di fornire wattaggi superiori ai 75/80 watt. Se ci fai caso le box con circuito che montano le batterie in para spingono max fino a 75 watt. Le batterie in serie su meccanico hanno lo stesso scopo, ovvero fornire voltaggi più alti che ti permettono di accendere coil complesse come le varie alien, clapton e altri avvolgimenti satanici :D è importante saperle usare ma si può svapare in sicurezza anche sui meccanici in serie!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ale, di box meccaniche con batterie in serie conosco solo la Hammer of God, che le abbina a due in parallelo. Visto che ne sai, me ne segnali qualcuna? Curiosità personale...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto