sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao ragazzi, ho deciso che è arrivato il momento di provare il BF con atom di guancia.
Non ho mai avuto per le mani box o tubi meccanici, quindi prenderò una pico squeeze a cui vorrei accoppiare qualcosa come un origen little. Le mie domande a proposito sono:
-come lo vedete l'origen little in quanto ad aroma? conoscete atom da guancia con bf superiori, magari cloni??
- la meccanica. la pico restituisce 50w... ok e quindi? se faccio resistenze da 1 ohm come per un normale atom di guancia non è un po' troppa potenza in uscita? come funziona questo mondo???
grazie :)
 

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ma secondo voi ce li vale spendere tutti questi soldi per una box con circuito? Per gli stessi soldi non è meglio una mod meccanica?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ma secondo voi ce li vale spendere tutti questi soldi per una box con circuito? Per gli stessi soldi non è meglio una mod meccanica?
Spero tu abbia invertito la domanda :D.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Ma secondo voi ce li vale spendere tutti questi soldi per una box con circuito? Per gli stessi soldi non è meglio una mod meccanica?
Dipende da che box prendi a confronto!
Btw la tua è una ottima osservazione.
Cioè personalmente a parità di spesa tra la naked e un reo lp sl, preferirei di gran lunga prendere un reo, però ovviare devi essere consapevole che gestire un meccanico e più complicato che gestire una circuitata.
Ultimamente come meccanici sta venendo fuori davvero tanta roba interessante, alcune dotate anche di mosfet per una maggiore sicurezza ( vedi la kimech SVA appena uscita).

Poi Vabbè, ci sono quelle con circuito che arrivi a spendere anche 700€ ma oltre a l'utilizzo, qui parliamo di vere e proprie opere d'arte sia per materiali che per ingegnerizzazione che sono rivolte più per una nicchia limitata, ma qui è un qualcosa che va ben oltre l'uso specifico dell' hardware, è proprio una passione smisurata che ti porta a ricercare questi pezzi che per lo più sono in serie limitata, giusto appunto rivolte ad una fascia di nicchia.
 

Ivo Multipass

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
270
Gradimento
54
Punti
73
Località
Desio
Dispositivi in uso
tubi / box mecc. BF / qualche DNA 40
Atomizzatori in uso
tanti Dripper e pochi tank
Ciao a tutti, io sono un amatore del sistema meccanico. Sono un appassionato e quindi contento, un po' meno mia moglie ma per il capitale speso. Per rispondere quindi alla domanda su cosa è meglio spendere, ritengo imprescindibile la distinzione tra scegliere di svapare semplicemente bene e basta oppure da appassionato con voglia di sperimentare, assimilare tecniche, modificare, testare... trasformando una "voglia di" in una "passione per". Entra in ballo anche il collezionismo che nel marketing trova, in tanti giocatori (più o meno responsabili e competenti), il terreno fertile per speculazioni e qualche volta fregature nei video o nelle foto di molti noti e meno noti recensori, come abili operatori della finanza. Se la domanda si limita solo al paragone tra spendere 150 euro per una meccanica o quasi lo stesso importo per una circuitata, come ho detto dipende tutto da che svapatore sei. Se mi chiedi se è meglio spendere 25 euro per una pico o 200 per una XXX .. in privato ti risponderei, e comunque rimarrebbe solo una mia opinione.
Comunque, oggi il BF, grazie agli asiatici, cresce giorno dopo giorno, da segmento di nicchia oggi si ritrova al centro dell'obbiettivo al fianco di altri brand dedicati ad un pubblico già rodato su altri metodi di svapo.
In sintesi, se mi si chiede "vale la pena spendere 500 e più euro per una DEA?" Io ti dico:- l'ho fatto-. Mi chiedi era forse meglio spendere 150 euro per una FrankenSkull e stop ? Io ti rispondo:- No, perché ho preso entrambe-
Spesso il mio acquisto trova la giustificazione, negli scontri con mia moglie, che l'oggetto che ho deciso di avere ha valore e in qualsiasi momento lo posso rivendere e riprendere i miei soldi...in alcuni casi pure di più. Ma sto mentendo, perché so che non lo farò mai :) e rimarrò in quel limbo dei tonti spendaccioni, come penso sia agli occhi di tanti.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Eh! Se l'annuncio di Curcio non fosse stato un FAKE, avevi un bel capitale da investire:DD :DD :DD :DD ( anche se sono pronto a scommettere che non le cederesti mai perché capisco e condivido quella passione ;) )
 

Ivo Multipass

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
270
Gradimento
54
Punti
73
Località
Desio
Dispositivi in uso
tubi / box mecc. BF / qualche DNA 40
Atomizzatori in uso
tanti Dripper e pochi tank
Eh! Se l'annuncio di Curcio non fosse stato un FAKE, avevi un bel capitale da investire:DD :DD :DD :DD ( anche se sono pronto a scommettere che non le cederesti mai perché capisco e condivido quella passione ;) )


Taci :pirate: in quel momento non sapevo se piangere o godere :) .... io ho già una V3 e una Bones .. poi una volta scoperta la burla e essermi ritrovato nel random... che dire... fantastica box e fantastico modder!!! (in un raffle flippavano a 1700$ una distressed! un paio di settimane fa)

PS) non le cederei mai !!!
 

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Questa discussione ha preso un'ottima piega, grazie a tutti.
Io sono entrato in fissa per una box costruita da un ragazzo qui in Italia che prende spunto da un vecchio gioco degli anni 90, The Secret of monkey Island. A quanto pare sembra fatta bene e ha anche un sistema di sicurezza del tasto mediante rotazione, che lo blocca impedendo di essere premuto in tasca. Guardate che spettacolo
E' Arrivato Il Momento Del BF! [SigarettaElettronicaForum.com]

Penso che appena posso sarà mia!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Il BF mi ha intrigato fin dal primo momento che ho cominciato a svapare. Mi sarebbe piaciuto acquistare una Lukkos, mi piaceva il legno e quell'aria da cosa viva e da vivere che permea quel tipo di box.
Però.....tacci sua quanto costano!
Come già ben detto sopra si entra in una sfera che da semplici strumenti di svapo e svago li fa diventare oggetti da collezione, quasi uno status symbol, qualcosa di bello che appaga il gusto estetico e formale.
Ho quindi ripiegato su box più economiche e funzionali, una Steam crave Squonk Mod, una Vt inbox, una Pico Aqueeze.
Diciamo che per me stesso riesco ad essere razionale e poco incline a spendere per oggetti che, pur belli e affascinanti, ritengo troppo....troppi.
Per fortuna ho una moglie due figli .....una Reo (grazie a @Sit-Out) e, inaspettata e sorprendente sorpresa di Natale, una Del Sole con DNA 75.
La Reo me la porto in tasca e la uso giornalmente, la Sunbox.....nel suo astuccio la tiro fuori la sera....
E' Arrivato Il Momento Del BF! [SigarettaElettronicaForum.com]

E' Arrivato Il Momento Del BF! [SigarettaElettronicaForum.com]

E' Arrivato Il Momento Del BF! [SigarettaElettronicaForum.com]

E' Arrivato Il Momento Del BF! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto