miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
grazie a tutti... oggi vedo di andare al negozio, per adesso penso di andare di atomizzatori non rigenerabili anche perché ho poca esperienza quindi mi devo fare una cultura prima con questi... sicuramente comprerò altri atomizzatori per adesso da guancia (non rigenerabili credo ce ne siano pochi) perché sono peggio dei bimbi quando mi fisso. altra domanda curiosità: ma voi avete cominciato con il tiro di guancia poi come o quando si decide di passare al polmone? cioè quel modo di svapare è più appagante?
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
inizialmente io ho cominciato con un atom da guancia non rigenerabile. ho aspettato un paio di mesi prima di passare al rigenerabile e al tiro di polmone. posso darti il mio parere personale al riguardo: sono modi molto diversi di svapare, e in quanto diversi, richiedono situazioni e usi differenti.
inizialmente(ma è successo a tanti) io non riuscivo a tirare di polmone, avevo bisogno di depurarmi un pò i polmoni e l'esofago. non ero inoltre pronto a gusti diversi da quello del tabacco. come spesso avrai letto, in tanti come me svapano tabacchi di guancia e altro di polmoni. non è ovviamente così per tutti, ma in tanti fanno così, poi c'è sempre chi fa diversamente, ci sono tanti vapers che usano tabacchi in cloud o tanta gente che ha cominciato direttamente col tiro di polmone.
di sicuro una cosa la puoi fare: provare!
nei negozi a volte hanno dei liquidi (di solito i così detti "americani") che sono pensati per il cloud(tiro di polmone) e te li fanno quindi provare su atom appositi.
se puoi, prova!
mal che vada puoi rimandare l'acquisto a tra qualche tempo.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Provando :)

Io mi sono avvicinato allo svapo tramite un amico che svapa di polmoni e per me era troppo, mi soffocava :D :D :D

Invece con quello da guancia mi trovo benissimo....non dico che mi fa schifo il polmone ma preferisco il tiro di guancia, anche perchè non mi interessa fare i nuvoloni :)
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
inizialmente io ho cominciato con un atom da guancia non rigenerabile. ho aspettato un paio di mesi prima di passare al rigenerabile e al tiro di polmone. posso darti il mio parere personale al riguardo: sono modi molto diversi di svapare, e in quanto diversi, richiedono situazioni e usi differenti.
inizialmente(ma è successo a tanti) io non riuscivo a tirare di polmone, avevo bisogno di depurarmi un pò i polmoni e l'esofago. non ero inoltre pronto a gusti diversi da quello del tabacco. come spesso avrai letto, in tanti come me svapano tabacchi di guancia e altro di polmoni. non è ovviamente così per tutti, ma in tanti fanno così, poi c'è sempre chi fa diversamente, ci sono tanti vapers che usano tabacchi in cloud o tanta gente che ha cominciato direttamente col tiro di polmone.
di sicuro una cosa la puoi fare: provare!
nei negozi a volte hanno dei liquidi (di solito i così detti "americani") che sono pensati per il cloud(tiro di polmone) e te li fanno quindi provare su atom appositi.
se puoi, prova!
mal che vada puoi rimandare l'acquisto a tra qualche tempo.

sia chiaro che non voglio bruciare le tappe... per me già che non fumo da 5 giorni le catramose come dice il titolo del mio topic sono felicissimo e felicissimo anche perché non ho avuto bisogno fisico solo alcuni momenti quando vedo gli amici che vanno a fumare fuori mi viene ancora quella cosa che non so nemmeno spiegare come se mi mancasse ma nulla di tragico penso che potrà solo che migliorare e dimenticare. come dicevo non voglio bruciare le tappe, questo "svapare" lo sto vedendo anche come hobby, già quello che ho adesso alla vista mi piace penso di prendere altri atom sempre della stessa categoria e magari usarli per liquidi diversi credo per la maggior parte tabaccosi e magari inserendo piano piano qualche aroma fruttato o menta perché dicono che ce ne sono di molto buoni. sono partito e credo che almeno un altro mese andrò con 9 di nicotina poi vorrei arrivare a 6 e starci un periodo più lungo per poi abbassare ancora. prenderò il triton mini e il Nautilus mini e quindi 3 atomizzatori insieme a melo 3 nano e metterci 3 aromi diversi al posto di cambiare coil ogni volta per i diversi gusti, almeno questo è quello che ritengo più corretto, oppure si può anche fare refile con altro aroma appena finito l'altro? non si mischiano i sapori?
 

Jaltar

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
239
Gradimento
28
Punti
48
Località
Firenze
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
puoi sempre lavare l'atom e riasciugarlo (ovviamente non la testina/coil che non deve essere lavata) e cambiare liquido. magari i primi tiri saranno un mix del nuovo con il precedente, ma dopo un pò svanisce.
la cosa migliore sarebbe avere delle coil diverse in base al liquido....oppure, se vuoi fare lo spendaccione come me,nel tempo, prendere atom diversi per diverse tipologie di liquido.
per quanto riguarda la questione fumare, non demordere, cerca di farti forza e concentrarti sul nuovo mondo in cui sei entrato, io esco ancora fuori con gli amici che fumano con la mia ecig e ci do dentro, in fondo fa parte anche quello di prendere consapevolezza di aver smesso di fumare. col tempo mi son reso conto di quanto poi in realtà abbia cominciato a darmi fastidio la puzza di fumo o il fumo passivo (all'inizio non era così) e credo che sia un ulteriore segnale anche quello di aver preso le distanze dalle analogiche.
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
puoi sempre lavare l'atom e riasciugarlo (ovviamente non la testina/coil che non deve essere lavata) e cambiare liquido. magari i primi tiri saranno un mix del nuovo con il precedente, ma dopo un pò svanisce.
la cosa migliore sarebbe avere delle coil diverse in base al liquido....oppure, se vuoi fare lo spendaccione come me,nel tempo, prendere atom diversi per diverse tipologie di liquido.
per quanto riguarda la questione fumare, non demordere, cerca di farti forza e concentrarti sul nuovo mondo in cui sei entrato, io esco ancora fuori con gli amici che fumano con la mia ecig e ci do dentro, in fondo fa parte anche quello di prendere consapevolezza di aver smesso di fumare. col tempo mi son reso conto di quanto poi in realtà abbia cominciato a darmi fastidio la puzza di fumo o il fumo passivo (all'inizio non era così) e credo che sia un ulteriore segnale anche quello di aver preso le distanze dalle analogiche.

si penso che di resistere ce la faccio anche perché mi sta piacendo svapare questo liquido... adesso è quasi esaurito e l'atro che ho preso è un moonlight sempre della dea ha un odore che non mi piace speriamo che usandolo cambia... comunque io sono spendaccione di natura quindi credo che prenderò altre coil per i gusti diversi
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Per fare questa cosa con un solo atom puoi muoverti cosi:

Se svapi solo tabaccosi non ci sono troppi problemi, al massimo togli la coil dall'atom, lo lavi sul rubinetto, asciughi bene e rimetti la coil con il nuovo liquido dentro al tank.
Se invece vuoi alternare fruttati, tabaccosi e cremosi puoi fare cosi:

Prendi 3 coil e le alterni a seconda del tipo di liquido che vuoi svapare, tipo coil 1 per i tabacchi, coil 2 per i fruttati e coil 3 per i cremosi....ovviamente prima di mettere la coil da te decisa una bella lavata l'atom (togliendo la coil).

Il caso migliore è quello dove usi 3 atom diversi anche perchè certi atom sono ottimi per i cremosi, altri per i tabaccosi e altri per i fruttati ;)
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Per fare questa cosa con un solo atom puoi muoverti cosi:

Se svapi solo tabaccosi non ci sono troppi problemi, al massimo togli la coil dall'atom, lo lavi sul rubinetto, asciughi bene e rimetti la coil con il nuovo liquido dentro al tank.
Se invece vuoi alternare fruttati, tabaccosi e cremosi puoi fare cosi:

Prendi 3 coil e le alterni a seconda del tipo di liquido che vuoi svapare, tipo coil 1 per i tabacchi, coil 2 per i fruttati e coil 3 per i cremosi....ovviamente prima di mettere la coil da te decisa una bella lavata l'atom (togliendo la coil).

Il caso migliore è quello dove usi 3 atom diversi anche perchè certi atom sono ottimi per i cremosi, altri per i tabaccosi e altri per i fruttati ;)

grazie sbolde... però io per adesso come avrai capito uso quelli da guancia... me ne indichi 3 per questi tipi di aromi? ovviamente per adesso non rigenerabili
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
grazie sbolde... però io per adesso come avrai capito uso quelli da guancia... me ne indichi 3 per questi tipi di aromi? ovviamente per adesso non rigenerabili

Guarda come atomizzatori a coil ho provato i seguenti:

-Q16
-nautilus mini
-Cubis
-Kangerteck subtank (abbastanza arioso)

Mi è rimasto da provare il kabuki clone che usa le coil del nautilus, solo che mi è rimasto a Bologna e adesso sono a casa nelle Marche.

Il nautilus come tiro da guancia non è niente male e se devo essere sincero non ha senso secondo me farsi 3 atomizzatori a coil :)
Anche perchè quando scoprirai il mondo dei rigenerabili manderai a cac**e le coil :D :D :D ..... prendi mano con lo svapo, poi passi ai rigenerabili e ovviamente siamo qui ad aiutarti per qualsiasi problema ;)

Nel frattempo prova a fare come ti ho detto, usi una coil con i cremosi una con i fruttati e una per i tabaccosi così non hai problemi di miscugli drastici...è brutto che poi quando svapi un tabaccoso e sa di burro :D :D :D
La coil puoi levarla dall'atomizzatore e appoggiarla in una scatoletta per qualche giorno, basta che non la lasci li due settimane altrimenti si secca o comunque si ossida il liquido ;)
 

miro972

Utente SEF
Registrato
22 Dic 2016
Messaggi
330
Gradimento
32
Punti
48
Località
augusta
Dispositivi in uso
pico 75w wismec rx2/3 skar dna75 pride dna75
Atomizzatori in uso
un bel po di cloni e ottimi originali
Guarda come atomizzatori a coil ho provato i seguenti:

-Q16
-nautilus mini
-Cubis
-Kangerteck subtank (abbastanza arioso)

Mi è rimasto da provare il kabuki clone che usa le coil del nautilus, solo che mi è rimasto a Bologna e adesso sono a casa nelle Marche.

Il nautilus come tiro da guancia non è niente male e se devo essere sincero non ha senso secondo me farsi 3 atomizzatori a coil :)
Anche perchè quando scoprirai il mondo dei rigenerabili manderai a cac**e le coil :D :D :D ..... prendi mano con lo svapo, poi passi ai rigenerabili e ovviamente siamo qui ad aiutarti per qualsiasi problema ;)

Nel frattempo prova a fare come ti ho detto, usi una coil con i cremosi una con i fruttati e una per i tabaccosi così non hai problemi di miscugli drastici...è brutto che poi quando svapi un tabaccoso e sa di burro :D :D :D
La coil puoi levarla dall'atomizzatore e appoggiarla in una scatoletta per qualche giorno, basta che non la lasci li due settimane altrimenti si secca o comunque si ossida il liquido ;)

Ok grazie fratello
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto