Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
io fumavo 2 pacchetti di esportazione senza filtro al giorno, la pipa, tabacco da rollo e il narghilè. ho smesso da un giorno all' altro perché è più buono, risparmio, non inquino, posso correre, non mi sveglio la notte per fumare, sento odori e sapori, non avveleno me e gli altri. fumare vale veramente quello che costa? ti da più di quel che toglie? per me non era cosi, e ho preso una decisione. non dico che sia semplice, ma c' è la si può fare. se la sigaretta elettronica che hai non ti soddisfa, provane altre, ne esistono di tutti i tipi. ma la cosa più importante è la volontà.

P.S. mio zio ha fumato 2 pacchetti al giorno di camel light per 30 anni. 5 anni fa gli ho fatto comprare una sigaretta elettronica ( e 5 anni fa erano imbarazzanti, altro che ego aio... ) e pure lui ha smesso da un giorno all' altro.
un giorno mi ha guardato negli occhi e ha detto: grazie per avermi salvato la vita
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Io non vedo dove ci sia tutta questa stranezza sul fatto che uno smetta di fumare grazie alla sigaretta elettronica dall' oggi al domani. Partiamo col presupposto che la sigaretta elettronica è un buon, anzi un ottimo deterrente per smettere di fumare; non occorre star qui a citare fior fior di oncologi che ne spingono all'uso. Ripeto però è un deterrente, posso citare parecchi amici che hanno buttato le sigarette tradizionali dall' oggi al domani senza l'uso dell' e-cig; e senza ricascarci sopratutto. Perciò di base per il 99% dei casi conta solo ed esclusivamente la forza di volontà. Io svapo dal 24 giugno, da quella data non ho più toccato una bionda dopo 30 anni di analogiche (14-44 e non me ne vanto); la sigaretta elettronica per me è stata la manna dal cielo visto che se proprio vogliamo dire a me fumare piace. Ho semplicemente scelto il "male minore", ho abbassato la nicotina da 16 a 3 in neanche un mese, c'ho guadagnato in salute, in soldi no perché se devo essere sincero in questi quasi 6 mesi di svapo ho speso un capitale per questa mia nuova passione....ma fa' niente. Tanta gente molla la sigaretta elettronica anche per acquisti sbagliati, senza documentarsi sul come funziona il tutto; vedo persone che comprano box da 200w con atomizzatori da dripper senza sapere nemmeno cos' è e come funziona una resistenza. Ci sono tanti fattori che determinano un buon proseguo nel mondo dello svapo, in primis persone che sanno come e/o cosa consigliarti. Senza contare che lo svapo in generale in Italia è e probabilmente resterà indietro anni luce rispetto al resto dell'europa; ma questo è tutto un altro discorso. Il fatto di dire voi la fate facile è proprio questo....per me è stato facile.

Ciao amche per me e' cosi, premetto che svapo solo da due mesi ma da quando ho cominciato non tocco una sigaretta (diciamo bionda) e il bello e' che mi sento completamente appagato, certo che svapo come un pazzo (si fa per dire) ma va bene cosi, poi passera la novita, ma nel frattempo non fumo e si che svapo volentieri, pero prima mi sono informato al punto che ora sono soddisfatto, mi sento sempre un fumatore ma di fumo elettronico, ma cosa me ne frega, non ho piu il catarrini della mattina, non ho il fiato puzzolente perche cosi va definito, non ho odori strani sui vestiti, non percepisco piu affaticamenti quando salgo le scale tutte cose positive che mi fanno pensare che lo svapo aiuti il fisico, almeno rispetto a quando fumavo, ed e' solo da due mesi che ho smesso, tutto a favore qiundi, be si anche io ho amici che anno iniziato da pochi giorni e non sono soddisfatti ma come tu dici non si sono mai impegnati anche con i blog come questo ad informarsi che invece e' importantissimo perche se svapi senza soddisfazione torni indietro
 

Stevenovich

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2016
Messaggi
145
Gradimento
4
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
Justfog q16
Atomizzatori in uso
Triton Mini
Se ti può servire la mia esperienza.. fumavo circa 20 sigarette al giorno dall'età di 16 anni (ora ne ho 25). Esclusivamente tabacco rollato.
Ho smesso il 3 Novembre, non appena ho avuto in mano la sigaretta elettronica. Liquido Black fire nicotina 18 (sapevo che era alta ma le altre che avevo provato in negozio neanche le sentivo).
Ai primi tiri in questo tubo metallico mi sentivo un idiota e il liquido mi sapeva di schifo chimico... volevo le mie sigarette lucky strike. Mi sono imposto di non accendermene una per almeno 24 ore.
La mattina dopo stavo impazzendo per accendere la mia sigaretta-colazione ma ho resistito... più svapavo più mi piaceva il sapore del vapore ma non sono arrivato a rispettare le 24 ore prefissate. Ne ho girata e accesa una e non mi piaceva più.. mi sapeva troppo amara. ho continuato per un paio di giorni solo svapare e dopo circa 5 -6 giorni ho provato a girarmene un'altra. Mi ha fatto cosi schifo che l'ho buttata a metà e non ho più toccato sigarette. Ho letto da qualche parte che iniziare con liquidi dolciastri ti aiuta ad "odiare" il vecchio sapore della sigaretta.. prova cosi!
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Aggiungo una cosina:
Un altra cosa che a me ha aiutato (Oltre la nicotina di un buon liquidol) è stato il tanto vapore che produceva la ijust,mi appagava buttarlo fuori dai polmoni e non mi faceva rimpiangere le sigarette.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma sì dai visto che più o meno siamo tutti in consultorio dico anche la mia.
Daniele complimenti per il titolo provocatorio, così hai tirato fuori il Neanderthal di tutti, ed hai avuto tante opinioni, fatto psicologia??
Premetto che circa 20 anni fa avevo smesso di sola forza di volontà per due anni, poi una sigaretta al sabato con gli amici cosa vuoi che sia, diventata una al sabato e una alla domenica e dopo cena e dopo ho ricominciato... da questa mia esperienza posso solo dire no! o smetti o non lo farai mai, ma è una mia opinione personale, ci sono degli amici che riescono veramente a fumare una sigaretta alla settimana o ogni due, a me fumare piaceva e non avrei smesso se a un certo punto non riuscivo più a fare le scale e batticuore all'impazzata.. era ora di smettere ma non sapevo come, con la volontà neanche parlarne mi piaceva..
Mio figlio compra un kit tipo Justfog e provo, beh non è male e non mi cambia molto dalla sigaretta e non è come una volta che perde dappertutto.

Io ho cominciato con un kit costosissimo (Quella volta... se guardo cosa ho speso nel frattempo, a oggi è meglio che sto zitto..) in subohm e nicotina a 18, e passato a 3 sigarette al giorno, ,in ufficio non davo fastidio a nessuno e piuttosto di accendere una sigaretta ho continuato.
Sono andato una settimana in camper, con mia moglie ormai quasi convertita al vapore ma continua a fumare analogiche, ne fumo ancora una delle sue e boh.. il giorno dopo gli ne accendo una e mi fa schifo!
Da quel giorno ho smesso, mai più toccato una, totale 5 giorni per smettere, a me fumare piaceva e continua a piacere non sto qui a dire vantaggi e svantaggi, già sono prolisso di mio, li hanno già detti e neanche tutti, ho solo cambiato modo, come dico sempre:
Tu sei ancora in analogico, sei vecchio, io sono passato al digitale, tu fumi una ed hai già finito che devi riaccenderne un'altra, sei ancora a 10Mb io vado a colpi di gigabyte:24:
 

Gianluca V

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
947
Gradimento
87
Punti
68
Località
Carpi
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
...bastasse infilarsi un tubo di metallo (o plastica eventualmente), premere un bottoncino e aspirare per smettere di fumare!
A me non riesce.
Sono già a quota 3 da stamattina e sto facendo i salti mortali per non accendermi la quarta.
E poi leggo di gente che da un giorno all'altro ha smesso...magari dopo aver fumato 30 sigarette al giorno per 30 anni!
Ma cosa fumavate a fare allora?
Io provo piacere a fumare una sigaretta, per svariati motivi.
Forse per voi era solo un'abitudine meccanica, una forma di nevrosi compulsiva.
Io ho sempre ponderato attentamente l'accensione di una sigaretta, scegliendo il momento giusto per farlo. (boh, sarà vero?, voglio cerederci comunque)
Ma in che mondo vivete? O in che mondo vivo io? (...)
Scusate lo sfogo ma ho una dannata voglia di fumare, e questa Ego AIO che ho tra le mani mi sembra soltanto un giocattolino stamattina.
In più c'è anche il mio fratello e la sua compagna che mi prendono per il culo quando mi vedono con questo aggeggio in bocca; frasi tipo: "sei ridicolo", "i produttori di e-cig ci si fanno grassi con dei coglioni come voi", ecc. ecc. :24:
Esisteranno altre persone in questo sito che lottano quotidianamente come me, e non sono totalmente appagati dallo svapo?
Alcuni post più datati mi hanno fatto sentire in buona compagnia.
Se sì, fatevi sentire, così ne parliamo.
Scusate lo sfogo.
Peace to everybody e hasta la victoria

Daniele lo sfogo e' comprensibile ma vedi anche io e cosi hai sentito anche da altri ho smesso completamente di fumare le bionde, verissimo le prime volte mi sentivo un deficiente, un uomo bionico a svapare ma ora anche altri due miei amici anno iniziato a svapare e sono soddisfatti, credimi e' una buona alternativa e un buon aiuto per smettere, e se non ti soddisfa svapare prova a sostituire la sigaretta elettronica con una piu' performante, cambiare l'atimizzatore ogni tanto, inteno cambiarlo due o anche tre volte al giorno con liquidi differenti aiuta a trovare di nuovo piacere dello svapare, io ad esempio alterno lo svapo gi guancia con un atomizzatore ASPRE CLITO con un ASPIRE NAUTILUS naturalmente con liquidi differenti e il cio mi soddisfa non mi stanco dello stesso sapore, atomizzatori che monto su una box JOYETECH EVIC VTwo.
Provare per credere e non pensare alla spesa tanto i soldi li spendi in sigarette!!!!!!
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho contato fino a 100 ( fino a 10 non mi basta) prima di rispondere al tuo post.
E ho fatto bene.
Probabilmente ti avrei mandato in vacca il thread e sarebbe stato un peccato.:clappingyellow:

Ho 58 anni e ho fumato da quando ne avevo 15.
Ho smesso di fumare nel 2011 a causa di un'ischemia e di un'operazione cardiaca.
Da bravo cog***ne ho ripreso dopo 2 anni ....tanto una sigaretta dopo pranzo....una dopo cena....una dopo il caffè...e in breve mi sono ritrovato a farmi le trenta rosse al giorno.
Ho chiesto aiuto alla LIAF per avere delle dritte su come smettere.
Mi hanno indirizzato alla ecig.
Mi sono fatto una cultura su tutti i forum, trovando in Sigaretta Elettronica Forum quello , a mio avviso, più presente a rispondere alle esigenze di un neofita della sigaretta elettronica.
Ho cominciato con una evic vtc mini, un kangertech toptank e un nautilus.
Ricordo il mio primo liquido pronto, un Morpheus 18 mg/ml che mi costringeva a cambiare le coil ogni giorno.
Ho preso un rigenerabile e quello che doveva essere un aiuto per smettere di fumare è diventato un hobby, divertente ed appagante.
Inutile ti dica, potresti arrabbiarti, che dal giorno stesso che ho cominciato a svapare non ho più toccato una sigaretta.
opppssss.....te l'ho appena detto. :)
 

zeus_ag

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Età
49
Località
Verona
Dispositivi in uso
Vtc mini - box mod
Atomizzatori in uso
Phenomenon, Ataman v3, KLP, Pentakill, Shutte, Duetto, Strike, Cyclone, Goblin mini,
Ho preso un rigenerabile e quello che doveva essere un aiuto per smettere di fumare è diventato un hobby, divertente ed appagante.
Inutile ti dica, potresti arrabbiarti, che dal giorno stesso che ho cominciato a svapare non ho più toccato una sigaretta.
opppssss.....te l'ho appena detto. :)

Quoto in pieno Bluefin... io ho provato a smettere di fumare 4 o 5 anni fa... all'epoca c'erano le Ovale che andavano per la maggiore anche se lo svapo era quasi all'inizio... io per risparmiare ho preso una ego-c.... nicotina a 18mg/ml e quasi non lo sentivo... inutile dire che ho ripreso a fumare... ma successivamente ho voluto riprovare e leggendo i forum mi sono orientato su hardware più performanti. Il mio budget non era granché per cui ho preso una vtc mini e il mitico kayfun lite plus ed è stato subito amore... erano i primi di novembre dell'anno scorso.... innanzitutto ho abbassato la nicotina perché ho usato il liquido a 18 e mi è sembrato che mi avessero dato una martellata in testa... mi sono assestato a 4/6....

Da quel giorno ho acquistato vari atom per appagare il piacere di sentire un buon aroma.... dal Phenomenon al BF99... dal Duetto allo Shuttle.... mi sono costruito una box in ebano e ci ho piazzato lo Strike che mi sono fatto personalizzare dai modder... e molti altri.... e alla sera con filo e cotone li rigenero... come dice Bluefin, è diventato un hobby.

Inutile dirti che da più di un anno non tocco una sigaretta e mi da fastidio quando sento l'odore di fumo. Ho convertito vari amici e sono soddisfatto.....
 

crisx073

Utente SEF
Registrato
22 Set 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
13
Località
rovato
Dispositivi in uso
Kangertech evoD, Pico 75
Atomizzatori in uso
jusfogq14, MELO 3.
Una bellissima sequenza di post uno dei migliori . Bravissimi tutti. Questo è proprio da mettere su in cima IN RILIEVO qualche admin che possa farlo?

Io come tanti qui dentro o tagliato di netto 30 rosse al giorno da 25 anni. mi sono appeso ad una Jstfog Q14, preso per caso staso passeggiando un sabato sera e sono entrato in un negozio fisico. Partito liquido a 16 organico (nefertiti) cambiavo atom uno al g. .
Speso soldi tanti quanti le ex sigarette. Viaggiavo e viaggio tuttora armato. Nel borsello due e-cig , carica batteria, e due batterie (18650 VT5) liquidi e coil di ricambio per entrambe. Non posso rimanere a piedi.

La nico l'ho ridotta con calma e ora sono tra 3 e 0 dipende da come mischio la base a 3. i Liquidi me li faccio io il VG ed il PG li prendo in farmacia come le boccette.

Anche a me successo di avere delle crisi forti per esempio il salto da 12 a 6 (inavera) vedevo le sigarette volare. Ho chiesto permesso sono uscito dal lavoro ....... fiondato in un negozio fisico preso base dea da 9 e ritornato a bolla.

Serve forza , motivazione , e nicotina. Nicotina dipende la quantità non solo la concentrazione ovvero 3 ml da 10mg/ml sono come 10 ml da 3mg/ml

E con il tempo si scopre che anche l'hardware aiuta ed aumenta il piacere. Ora faccio nuvole visibili dai satelliti i miei aromi caffè e cacao fatti da me, aggiungo nocciola e torta , crema ( Cappella o Fl.Art ) . E sto progredendo pian piano.

Ragazzi è un mondo bellissimo ed un forum molto bello.

Buon venerdì a tutti.
 

charass

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
93
Gradimento
15
Punti
23
Località
rimini
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Ciao, anch'io sono partito circa due mesi fa con una ego aio come te. Fumavo tabacco da una vita e ho sempre rollato sena filtro
Inizialmente mi permettevo qualche sigaretta senza nessun tipo di rimorso (le imposizioni fanno male al cervello :D.), poi piano piano ho trovato il liquido perfetto per me (TNT BOOM VAPE) e ho cominciato a tirare di polmone, in pratica stavo fondendo la ego aio. Decido per una ecig di polmone e passo alla ijust 2. Mi si è aperto un mondo!!! Nicotina scesa drasticamente a 0,3 (ero a 0,9) e hit bestiale in gola, tanto da non farmi rimpiangere le sigarette e amare i mega nuvoloni che facevo. Ora sono in evoluzione e ho cominciato a prepararmi i liquidi da solo con grande risparmio e soddisfazione. Sto bene, nessun fiatone e saturo a 98 (provato ieri con un'infermiera)
Possosolo dirti non mollare e cerca il liquido più adatto a te, ti si aprirà un mondo e soprattutto non demonizzarti se fumi qualche siga....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto