Smettere di Fumare La Fate Troppo Facile

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Ne io ne fumavo 40 e a volte di più. Ora sono a 4 e mi va bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Grazie della testimonianza criceto ehehe
Anche io ero a 4-5 al giorno, ma stamattina sono già a 4...e mi sta crollando tutto! eheheh (risata nevrotica)
 
M

Maxg67

E già hai ragione con la e-cig in bocca si è ridicoli , magari si è più soddisfatti intubati in ospedale con un enfisema.....
Io ho smesso di fumare perché volevo smettere di fumare e la e-cig mi ha dato una mano , non sono passato alla e-cig per cambiare....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
a quanto stai di nicotina..??

si purtroppo è vero.. gli sfottò con dichiarazioni varie non mancano.. figurati io che ho una pico rosa tutto il gg. e mi porto allo stadio la AIo in mezzo agli ultràs.... ne ho sentite veramente di ogni.. nello stesso tempo però, molti del mio paese (40/50 enni) che sostenevano i costi elevati, acqua nei polmoni, "tanto tra un pò ricominci" ecc ecc., avendomi visto molto convinto e soddisfatto, si sono ricreduti e sono passati anche loro alla AIO (si sono il pusher del paese :D.)... alcuni hanno eliminato le bionde, altri alternano, altri ancora usano la Aio solo alla sera in casa e altri ancora che non la usano in pubblico proprio perchè credono di essere ridicoli.. io me ne sono sempre sbattuto di quello che pensa la gente.. (non solo per la e-cig)

agli inizi ti garantisco che non è stato nulla di facile, anzi.. durante il gg. in uff. mi trattenevo anche e al bisogno andavo in bagno attaccato al pippotto, il problema veniva alla sera.. aperitivo con gli amici, bicchiere di vino a tavola, caffè, ritirata ecc ecc ecc.. quella della mattina appena uscito di casa, la fumavo con il sorriso sulla lebbra dal tanto che mi piaceva... in poche parole avevo comunque il mio bel paccetto in tasca pronto...

una mattina decisi proprio di non comprarle nemmeno e da quel giorno non le ho più prese.. alla sera ne scroccavo giusto una agli amici, alcune sere sul divano c'era agitazione misto ansia ma non le avevo e quindi pippotto e così via, finchè un giorno non ho dimenticato la AIo nella borsetta della mia compagna che abita a 70km da casa mia.. preso dal panico sono corso a prendere un pacchetto di m.r., la prima mi faceva schifo ma non me ne fregava niente, alla 3° ho preso la macchina e sono andato a riprendermi la mia Aio lasciando le bionde alla mia compagna... il giorno dopo ho ordinato la pico e il nautilus, a quel punto ho azzerato completamente le bionde.. la mia compagna fuma, poco ma fuma, a volte faccio un tiro giusto per provare l'effetto ma fa proprio schifo..

a me avevano dato all'inizio un liquido Dea Nemesi a nico 9, poco soddisfacente.. poi ho provato il Relax a nico 12 e il gusto mi piaceva proprio ma non ero ancora appagato di nico, così sono passato a nico 18 e li ho trovato la pace.. alla sera ho un'atom con liquido a nico 12 da divano..

non sei ne giusto ne sbagliato tu.. è il tuo fisico e il tuo cervello che devono adeguarsi alla "novità"...
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
....è tutta una "questione mentale" ....
1 - col nuovo "oggetto" non hai avuto un impatto positivo da subito e questo ti fa "rimpiangere" il canceroso sistema
2 - probabilmente non è avvenuto il "declick" per cui cerchi il "pensiero" del fumare e non quello di svapare
3 - l'organismo è "dipendente" da nicotina ed è più che consigliabile, nel cercare di abbandonare le catramose, iniziare con nico alta a 18mg (è senz'altro l'ingrediente meno "tossico" che trovi nell'analogica
4 - "pubblicamente" ti senti ancora "legato" al "gruppo" .... quindi, anche se incosciamente, ti senti una sorta di "emarginato" e "ridicolizzato" dal "gruppo" .... mettiti in testa che TU sei in grado di "elevarti" sopra di loro in quanto sarai in grado di dire NO GRAZIE NON FUMO .... metre gli altri saranno ancora "dipendenti ed incastrati" in una abitudine che, a dirla con parole delicate, è DEVASTANTE .... quindi ... chi è il più intelligente, più "furbo" ed il più forte in questa circostanza??
...vivitela sempre più "intensamente" (anche a costo di "scontrarti") con coloro che fumano le classiche .... ne uscirai sempre più forte e VINCENTE!!
5 - abituati anche a prendere dimestichezza e "manualità" col nuovo "oggetto" senza pensare che possa essere paragonabile alla gestualità della "cicca"
....io sono uno di quelli che ha smesso all'istante e vado avanti da quasi quattro anni senza mai essere minimamente ricaduto in tentazione .... e fumavo oltre un pacchetto di Marlboro rosse con qualche Gauloise senza filtro al giorno ....
sempre vicino a fumatori mi "schernivo" di loro dicendo .... - io ce la farò.....voi non ne siete capaci !! " ... in bocca al lupo!!
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ok più che illusorio direi provocatorio... Penso solo per aver delle risposte.

ho fumato per la bellezza di 50anni... Si 50! Hai letto bene! Iniziando d militare con le nazionali senza filtro.

bene, a differenza tua io non volevo smettere di fumare, più semplicemente volevo una valida alternativa che non facesse MALE come le buone.

per 50 anni non facevo un passo senza avere il pacchetto in tasca.

mi ci sono voluti solo tre giorni tre per passare alla Ecig e puoi anche no crederci.

detto questo ci vuole solamente VOLONTÀ e quando dopo pochi giorni ti accorgi che non tossisci più, che non ti tremano più le mani, che sparisce il catarro e il respiro pesante e torni a sentire meglio odori e sapori...

ma che te lo dico a fare, vedi tu.
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Grazie a tutti delle generose risposte, veramente.
Ora sono fuori tutto il giorno, vediamo come va.
Ci aggiorniamo domattina. @GrandePuffo, è vero sì, sono un po' provocatorio ma le provocazioni senza malizia sortiscono risultati spesso, o a volte...boh?
Vedi, sono anche illusorio, tutta la vita é Maya, illusione. Use your illusion!
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Cosa fondamentale secondo me, come ti ha detto @Alberto75 è la nicotina. All'inizio il mio primo rigenerabile è stato un Griffin 25, svapabile per me solo a 0 di Nicotina. Dopo un paio di settimane sono corso a prendere un clone del Kayfun 5, che pur non essendo il migliore mi ha permesso di usare nico a 6, evitando le cosi dette strempie. Se trovi appagamento nel fumare e non senti il bisogno della nicotina riesci a ridurre drasticamente l'uso delle sigarette. Per tuo fratello e la sua compagna, beati loro che non hanno il vizio del fumo, ma comunque mica ci spendi più soldi che le sigarette. A me partivano 200€ al mese circa, fai un po te, poi certo che se compri l'hardware, kit per rigenerare, miscelatore, basi e aromi, i primi 2 mesi vai via a pari, poi per il resto io svaperò massimo 150 ml al mese, diciamo 15 € di liquido esagerando, rispetto a 200 è molto meno, se poi una volta ogni 2 mesi spendo 50 € per un nuovo hardware ci risparmio lo stesso. Il problema vero è la mentalità delle persone, ed il fato che lo svapo è poco diffuso in Italia. Fra pochi giorni è il mio compleanno ed ho chiesto ai miei parenti di regalarmi una box nuova, apriti cielo, "ma che regalo è?", "ma non si può". Fa niente se l'anno scorso mi hanno regalato un orologio di m...a che sicuramente costava di più, e che dopo 2 mesi di utilizzo, tanto per far vedere che mi piaceva, lo ho riposto nel cassetto. Che ci vuoi fare, la box me la regalo da solo e farò spazio nel cassetto per il loro regalo, magari capiscono
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Tra illusioni e provocazioni, però, non ci hai ancora detto a quanta nico svapi.
Se vuoi una mano siamo sempre qui, ma aiutati che dio......aiutati.

Inviato dal mio alter ego Cita
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Di base ci devi mettere la volontà!
Io di sigarette ne fumavo 50 day, ho perso mio padre nel 1998 che aveva solo 54 anni per un tumore ai polmoni, allora io avevo 21 anni, ed è stato come perdere la terra da sotto i piedi, nonostante ciò ho continuato a fumare come se non ci fosse un domani fino a circa la fine del 2012.
Una notte del Gennaio 2013 mi svegliai in preda ad una forte crisi respiratoria, mi prese una forte crisi di panico, ho davvero creduto di morire.

Il mio bimbo che allora aveva poco più di 2 anni si spavento moltissimo, tant'è che ( complice mia moglie) un giorno si avviso a me con un pacchettino, dicendomi con l'ingenuità che solo un bimbo di 2 anni e mezzo può avere: tieni papà, magari questa ti fà meno male ([emoji173]) .
Nel pacchetto c'erano 2 ego con phantom, un hardware che non è minimamente paragonabile a quello che puoi trovare oggi in commercio, per riuscire a smettere con quello... di volontà dovevi averne davvero tanta!

Beh! Alla fini ci riuscii, da allora, fortunatamente, le paglie sono solo un lontano ricordo, da allora per me lo svapo e diventato un qualcosa che va anche oltre il palliativo alla sigaretta, e diventata una vera e propria passione..

Da allora ormai non conto più quanti hardware avrò cambiato, tante soddisfazioni e tante delusioni, soldi spesi beni ed altri buttati al cesso, ma in tutto questo non ho mai più avuto nessun problema fisiologico, e questo per quanto mi riguarda compensa tutto il resto.
Poi, beh! Si, di roba ne ho buttato via tanta, ma nei rari momenti di sconforto, ho aperto il cassettino e dato un occhiata a queste..
La Fate Troppo Facile [SigarettaElettronicaForum.com]


( si.. ancora le conservo :) ) e mi ritorna sempre la giusta motivazione..

P.S @Marko questa potremmo metterla nel 3d testimonianze :35:
 

Barbara_68

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
13
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
ego-t
penso che non tutti siamo uguali, quindi ognuno reagisce e si comporta in maniera unica e propria...
intanto incomincerei a vedere il bicchiere mezzo pieno
se con la sigaretta elettronica si passa da 20 a 5 sigarette mi pare che sia cmq positivo!
non è irrilevante la quantità di sigarette fumate!
poi io personalmente, come già scritto, ogni tanto una sigaretta me la concedo senza troppi sensi di colpa
viceversa se svapo molto per farmi passare la voglia di sigaretta mi viene mal di testa...
penso che sia molto importante
1) la forza di volontà (non si smette di fumare per magia)
2) la quantità di nicotina nelle varie fasi

Cmq hai tutta la mia solidarietà e sono sicura che la tua situazione non può che migliorare, se hai scritto un post è perché vuoi trovare una soluzione ;-)

:41:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto